DPW Ltd ha acquisito la restante quota del 49% del terminal di Southampton

dp world logo

Dubai, 5 novembre 2015 – La DUBAI Port  World Limited ha annunciato di aver concordato con l’Associazione Porti Britannici (ABP) di estendere il contratto di concessione per la DP World Southampton per altri 25 anni, fino al 2047. Allo stesso tempo, DP World ha annunciato di aver acquisito il restante 49% del capitale di DP World Southampton dall’ ABP, rendendo DP World l’unico proprietario del business.

Il Presidente della DP World, il  Sultan Ahmed Bin Sulayem ha commentato: “Siamo lieti di annunciare l’estensione della concessione per altri 25 anni per la DP World di Southampton, che è uno dei terminali più efficienti nel Regno Unito e l’unico terminal container d’altura sulla costa sud di Inghilterra. Inoltre, attraverso la piena proprietà di DP World Southampton, saremo ora in grado di coniugare con DP World London Gateway, il nuovo parco d’altura di terminal container e la logistica al centro dei mercati di consumo più importanti del Regno Unito, per offrire ai nostri clienti il ​​miglior servizio possibile e crescita a lungo termine.

”Una proposta unica e molto emozionante” ha detto Ganesh Raj, Senior Vice President e Managing Director di DP World in Europa e in Russia ” questa notizia sottolinea il nostro impegno nel  Regno Unito e la nostra presenza costante nei mercati sviluppati come una parte importante della nostra rete globale . Non vedo l’ora di avviare quelle sinergie che i due porti apporteranno alle nostre operazioni e il loro contributo per l’economia britannica, le infrastrutture e l’occupazione locale. ”

James Cooper, amministratore delegato della ABP ha detto: “Questo non è solo una buona notizia per il porto di Southampton, ma questa è una buona notizia per l’intera città. L’accordo fornisce una solida base per la continua crescita e lo sviluppo del terminal container più produttivo del Regno Unito.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®