Premiata a Firenze la Principessa Haya Bint Al Hussein,moglie di S.A. Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum,Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti

Princess+Haya+Bint+Al+Hussein+9QCtDbZ1Bfxm

 

Firenze, 8 novembre 2015 -  Per i suoi contributi nel campo umanitario, la Principessa Haya Bint Al Hussein, moglie di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai, ha ricevuto il prestigioso Giglio d’Oro Award 2015  venerdi’ scorso, in una cerimonia tenutasi a Firenze.
Il Giglio d’Oro viene assegnato ogni anno dalla sede in Italia 2000 Fondazione Galileo a persone che danno un contributo significativo alla pace, musica e arte.
Nel suo discorso di accettazione, la Principessa Haya ha reso omaggio a Shaikh Mohammad: “Il destinatario avrebbe dovuto essere mio marito … senza il suo amorevole sostegno e la generosità, non avrei potuto fare tanto.”
La Principessa Haya è stata ampiamente riconosciuta per il suo contributo a cause umanitarie a livello mondiale. Nel suo ruolo di Messaggero della Pace delle Nazioni Unite, si è dedicata ad aiutare per  aumentare la consapevolezza globale degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (OSM), tra cui l’eliminazione della povertà estrema e della fame. La presidente della Città umanitaria internazionale a Dubai, lei è un ex Programma alimentare mondiale (PAM) Ambasciatore contro la Fame.
“Dubai e gli Emirati Arabi Uniti”, ha detto la Principessa, “sono in prima linea nello sforzo umanitario globale.
“Poche persone lo sanno, ma gli Emirati Arabi Uniti si è diventato il numero uno tra i donatori di tutto il mondo, dando l’ 1,2 per cento del RNL (reddito nazionale lordo) ogni anno per gli aiuti esteri in oltre 100 paesi con quasi 5 miliardi di dollari (Dh18.36 miliardi di euro) da un paese di soli 8 milioni di persone “, ha detto nel suo discorso.
La Principessa Haya ha detto al pubblico, in merito alla recente costituzione Mohammad Bin Rashid Al Maktoum  di Iniziative Globali di Shaikh Mohammad, che lancerà il più grande e completo programma di sviluppo nella regione araba.
“La famiglia [Al] Maktoum ha capito subito che il futuro dipende in gran parte delle persone che hanno attraversato e hanno dormito a Dubai; persone che avevano bisogno di sentire di essere  liberi di fiorire e prosperare senza rischio “, ha aggiunto.
“Abbiamo il mondo rappresentato a Dubai, e in molti modi, credo, che Dubai rappresenti anche un microcosmo del mondo moderno”, ha detto

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®