Qatar:Undici rappresentanti internazionali di linea da crociera si incontreranno per il Global Forum Cruise

qatar Doha-to-Dubai

Doha (Qatar), 11 novembre 2015  – Si incontreranno con i rappresentanti del governo e le parti interessate del settore dei porti, turismo, immigrazione e sicurezza dipartimenti di tutto il GCC al Seatrade Middle East Forum Cruise del prossimo mese  in Qatar.
Societa’ crocieristiche di livello mondiale come MSC Crociere, Thomson Cruises, TUI Cruises, Crystal Cruises, Royal Caribbean Cruises Ltd e Carnival UK hanno confermato il loro impegno per affrontare le questioni chiave che incidono sul futuro del settore delle crociere del Golfo Persico.
Il forum di due giorni – ospitata dal Qatar Tourism Authority – si terrà presso il Marsa Malaz Kempinski, La Perla, Doha, in Qatar  per il 7 ed 8 dicembre e fa seguito a inontri precedenti che hanno avuto luogo ad Abu Dhabi, Bahrain, Dubai e più di recente a Muscat in  Oman.
“Non vediamo l’ora di accogliere i membri del settore delle crociere allo stesso tavolo con i rappresentanti del governo in materia di immigrazione, del turismo e la gestione dei porti”, ha detto Hassan Al Ibrahim, Direttore Turismo Development Officer. “Il settore delle crociere non può avere successo senza la cooperazione tra tutte le parti e questa è un’occasione unica per trovare il terreno comune necessario per superare le sfide e porre le basi per un settore in fiorente crescita.”
Il Forum organizzato dal Qatar Tourism Authority prevede di accogliere cinque navi in Qatar per questa stagione crocieristica, in aggiunta alle tre che hanno già fatto visita quest’anno. Nel frattempo, il 17 novembre, Seabourn farà il suo viaggio inaugurale in Qatar, attracco nel Vecchio Porto di Doha. Il giorno seguente la Island Sky Noble Caledonia arriverà come la prima nave per fermarsi in Qatar come parte della Cruise Arabia Alliance.
Secondo Vanessa Stephens, MD, Seatrade Middle East, “L’impegno di tante societa’ crocieristiche testimonia l’importanza nel garantire destinazioni regionali  e sono preparati e pronti per linee di crociera, con gli itinerari in programma. L’obiettivo del Forum è il futuro della crociera nel Golfo Arabico e questo sarà il tema principale da cui tutte le altre discussioni ed impegni si svilupperanno “.
Il Forum sarà caratterizzato da un vertice cui parteciperanno i dirigenti di societa’ di crociera, i ministri regionali, leader del turismo, funzionari portuali e di immigrazione e una conferenza day-long per enti del turismo, le autorità portuali, società di gestione di destinazione, tour operator, agenzie di viaggio, albergatori, compagnie aeree e agenti marittimi.
Sotto i riflettori ci saranno sessioni che includono: sviluppo di un itinerario regionale; operatori regionali; mercati di origine e due sessioni interattive su escursioni a terra e il design del terminale e il suo funzionamento.
Il Forum prevede inoltre una sessione di workshop in cui ciascuno dei dirigenti delle societa’ di crociera ospitati, incontreranno funzionari, destinazioni. partecipanti.
“Questa è un’opportunità senza pari per le destinazioni nella regione per ottenere dai responsabili del settore crocieristico un itinerario linea per presentare i loro casi individuali per l’inclusione del porto come scalo”, ha aggiunto Stephens.
Le linee di crociera presenti al Forum sono: Azamara Club Cruises; Carnival UK; Cruise & Maritime Voyages; Crystal Cruises; Cunard, Holland America Line, MSC Crociere; P & O Cruises, Princess Cruises; Royal Caribbean Cruises Ltd; Seabourn Cruise Line, The World; Thomson Cruises e TUI Cruises GmbH.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®