Nave da crociera ”Ocean Endeavour” danneggiata dal ghiaccio in Antartide

ocean endeavour due
 Ushuaia (Argentina), 17 novembre 2015 – La nave da crociera  ”Ocean Endeavour” ha subito danni allo scafo in Antartide causato dal ghiaccio. L’incidente è avvenuto nei pressi delle isole Shetland Meridionali con 167 passeggeri a bordo. La nave è riuscita a raggiungere Ushuaia in Argentina, dove verranno riparati i danni e la nave sara’ sottoposta ad  ispezione speciale  per navigabilità. Durante l’incidente nessuno dei passeggeri o dei membri dell’equipaggio e’ rimasto ferito, ma la società armatrice della nave da crociera ”Ocean Endeavour” è stata costretta ad annullare il viaggio successivo. Le autorità locali hanno iniziato indagini per appurare la causa dell’incidente e  secondo le prime informazioni il danno è stato causato da un blocco di ghiaccio di grande spessore e avvistato all’ultimo momento dall’ufficiale di turno.
La società  ha annullato il prossimo viaggio della nave da crociera ”Ocean Endeavour”  perche’ sara’ sottoposta a lavori di riparazione. I passeggeri, che già avevano prenotato la crociera con  la nave, sarà completamente rimborsato e la compagnia coprirà i costi dei voli. Anche le prenotazioni per la crociera annullata per l’ Antartide possono essere riprenotate per il prossimo viaggio o per il 2016.
La nave da crociera ”Ocean Endeavour” (IMO: 7.625.811) è un ex peschereccio con la bandiera delle Isole Marshall, da parte della società Quark Expeditions. La nave ha una lunghezza complessiva di 137,00 metri ed una larghezza di 21,00 metri e con una immersione di 6.00 metri. La nave ha stazza di 12.907 tonnellate. Fu costruita nel 1982 dai Cantieri Nuova Szczecin in Polonia.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®