Eaton lancia l’UPS 9PHD per ambienti di lavoro marini estremi

eaton 4


 

SEGRATE (Mi), 26 novembre 2015 - La società di gestione dell’energia Eaton ha lanciato un UPS per il settore marino di nuova generazione. L’Eaton 9PHD è stato ideato appositamente per sostenere condizioni di lavoro estreme e garantire l’affidabilità dei sistemi ad alta criticità in ambienti industriali difficili del settore marino. Il nuovo UPS per applicazioni pesanti presenta una struttura interna all’avanguardia e un design modulare per offrire il meglio sotto il profilo dell’efficienza e costi di esercizio ottimizzati, senza scendere a compromessi in termini di affidabilità o sicurezza.

“Per molti dei nostri clienti, una fonte di alimentazione affidabile è una risorsa essenziale per lo svolgimento sicuro delle operazioni in ambienti di lavoro estremi e particolarmente impegnativi. Quando si parla di sicurezza non sono ammesse scorciatoie ma, al contempo, le aziende devono tenere gli occhi bene aperti sui costi complessivi delle loro attività”, ha dichiarato Kalle Roselli, Product Manager, Eaton EMEA. “Il 9PHD è un UPS potente e ad alto rendimento, con un’efficienza superiore al 96% in modalità di doppia conversione e pari al 99% in modalità Energy Saver System (ESS) di Eaton. Questo, insieme all’elevata configurabilità e scalabilità dell’unità, ci aiuta a soddisfare le esigenze energetiche specifiche dei clienti e a garantire la continuità delle loro attività”.

Il 9PHD è disponibile in potenze comprese tra 40 kVa e 200 kVa e con due telai di formati diversi, in base alla potenza e alla configurazione del trasformatore necessarie. L’elevata adattabilità dell’UPS consente di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di settori industriali. Grazie alla protezione dagli ingressi disponibile fino a IP54, è stato ideato per sopportare ambienti di lavoro estremi e testato per sostenere condizioni sismiche e ad alte vibrazioni. Il nuovo UPS industriale è caratterizzato da un ingombro ridotto ed è disponibile con diverse opzioni di trasformatore interno, il che lo rende ideale per le applicazioni di monitoraggio, di sicurezza e controllo e di produzione.

L’installazione e la manutenzione delle unità UPS possono risultare impegnative, essendo spesso collocate in aree produttive di difficile accesso, in particolare in luoghi isolati come le navi e le strutture onshore. Per questo motivo, l’Eaton 9PHD ha una struttura modulare che agevola l’installazione e la manutenzione. Offre un pratico accesso anteriore e un ampio spazio interno per il collegamento rapido dei cavi e persino l’utilizzo di cavi doppi, in caso di necessità. Ulteriori elementi, quali le ruote e i golfari di sollevamento, rendono le unità per applicazioni pesanti più semplici da manovrare in sede di installazione, rimozione e manutenzione.

Per quanto riguarda il settore marino e quello offshore, il 9PHD è stato ideato appositamente per soddisfare le esigenze di proprietari di navi, cantieri navali e integratori di sistemi. Può essere fornito con qualsiasi certificato di classificazione marittima in conformità alle sempre più severe normative in vigore.

Per saperne di più sulle soluzioni per la qualità dell’energia di Eaton, visitate il sito www.eaton.eu/marine. Per tutte le ultime notizie, seguiteci su Twitter tramite @eaton_emea o cercate la nostra pagina di presentazione LinkedIn Eaton Marine & Offshore.

 

Informazioni su Eaton

Il settore Electrical di Eaton è leader a livello internazionale e vanta esperienza nei seguenti campi: distribuzione dell’energia e protezione dei circuiti, protezione dell’alimentazione di emergenza, controllo e automazione, illuminazione e sicurezza, soluzioni strutturali e dispositivi di cablaggio, soluzioni per ambienti difficili e pericolosi e servizi di ingegnerizzazione. Grazie alle sue soluzioni globali, Eaton è pronta ad affrontare le più importanti sfide odierne nel campo della gestione dell’energia elettrica.

Eaton è una società di gestione dell’energia che nel 2014 ha messo a segno un fatturato pari a 22,6 miliardi di dollari. Eaton fornisce soluzioni a risparmio energetico per aiutare i clienti a gestire in maniera efficace l’energia elettrica, idraulica e meccanica. Eaton ha circa 99.000 dipendenti e vende i suoi prodotti a clienti in oltre 175 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.eaton.it.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®