Monaco, 30 novembre 2015 – Scorpio Tankers ha annunciato aggiornamenti del suo programma di nuove costruzioni e un impegno per un nuovo prestito.
Costruzione nuova Programma
Opzioni della Società di costruire altri quattro navi cisterna MR, con scadenza nel mese di dicembre, non sarà esercitata. La Società ha attualmente contratti per 12 navi cisterna nuove costruzioni (otto e quattro navi cisterna MR LR2). I quattro LR2s dovrebbero essere consegnati nel 2016 (una per trimestre), e gli otto MR dovrebbero essere consegnati in tutto 2.017.
Flotta
Nel mese di novembre 2015, la Società ha esercitato l’opzione di estendere la carta di un LR2 che è attualmente noleggiate-in per un anno a $ 22,600 con efficacia febbraio 2016.
La società attualmente ha a charter in 11 navi cisterna (due LR2, due LR1, quattro MR, e tre navi cisterna Handymax), e dispone di un LR2 su un noleggio a scafo nudo, cui la Società è in programma per l’acquisto in aprile 2016.
Inoltre, la Società possiede attualmente 79 navi cisterna (18 LR2, 14 Handymax, e 47 navi cisterna MR) con un’età media di 1,2 anni
L’impegno di New Loan Facility
La Società ha ricevuto un impegno da una primaria istituzione finanziaria internazionale per un prestito fino a $ 36,0 milioni. Il prestito sarà utilizzato per rifinanziare il debito esistente su una nave cisterna LR2 (2015 costruiti), con una scadenza finale di tre anni dalla data di prelievo e porta interessi al tasso LIBOR più un margine di 1,50% annuo. La linea di credito è soggetta a condizioni sospensive consuete e l’esecuzione di documentazione definitiva.