Miami, 5 dicembre 2015 – La ”Norwegian Sky,, è stata evacuata nel porto di Miami ieri pomeriggio, per colpa di un passeggero che e’ salito a bordo della nave da crociera, senza la scansione della sua carta crociera.
Fonti locali riportano che il passeggero ha aggirato il checkpoint di sicurezza laterale e si e’ avvitato sulla nave dopo la sua chiave magnetica ha fatto un rumore in seguito alla scansione. La polizia di Miami sono stati chiamati e tutti i passeggeri, che si erano già imbarcati sulla nave sono stati evacuati per precauzione. L’incidente è avvenuto alle 12:30 ora locale. La ”Norwegian Cruise Line” ha rilasciato una dichiarazione chiedendo scusa per gli eventuali disagi causati da questo problemaA i loro ospiti.
Polizia e uomini della Dogana e della Border Protection hanno intrapreso una ispezione di sicurezza della nave per precauzione. I 2.200 passeggeri sono stati forniti di acqua e panini con latte e biscotti per i bambini. I passeggeri hanno iniziato a reimbarcarsi a fine allarme.
La nave era originariamente prevista per lasciare il porto alle 05:00 per una crociera di tre notti alle Bahamas. La nave arrivera’ a Nassau questa mattina cosi’ come previsto. La nave si fermerà in un’ isola privata della linea di crociera di Great Stirrup Cay domani domenica prima di arrivare di nuovo al porto di Miami il lunedi’ mattina.