Città di Burgas si dota un Centro con Simulatore Marittimo

burgas

Burgas, 10 dicembre 2015 – In linea con l’ampliamento del porto di Burgas, la città  e le sue associaziont  ambientaliste ha aperto un nuovo centro con un  simulatore per la formazione marittima nella regione. Il Maritime Center con simulatore è stato sviluppato nell’ambito di un progetto europeo per fornire una maggiore formazione dei pescatori e post laurea di marinai in Bulgaria.

La seconda città più grande e importante porto sulla costa bulgara del Mar Nero, Burgas funge da importante centro industriale ed economico. VSTEP è stata scelta come fornitore del simulatore marittimo e ha consegnato e installato un certificato DNV Classe A NAUTIS Full Mission Simulator Ponte con vista a 240 ° con proiezione presso l’impianto, così come una stazione di istruttore e zona debriefing per poter successivamente visionare la revisione delle operazioni di manovra effettuate.

Prima dell’apertura, il simulatore certificata DNV ha anche superato l’approvazione da parte dell’Amministrazione marittima bulgara. Il simulatore rappresenta il ponte di comando  e VSTEP fornirà corsi di formazione per la gestione della nave, ECDIS e formazione del team del ponte in conformità con gli ultimi requisiti di IMO.

Per garantire la qualità dei corsi di formazione professionale presso il nuovo centro di formazione di Burgas, una cooperazione è stato avviato con VSTEP e l’Accademia Navale di Varna, che fornirà istruttori marittimi professionali per assistere e valutare gli studenti con una formazione sul simulatore e sarà anche la scuola per la formazione nella Città di Burgas di istruttori per operare il simulatore in modo autonomo.

L’Accademia Navale di Varna puo’ vantare la reputazione come uno dei principali istituti marittimi della regione e utilizza anche simulatori VSTEP Full Mission Ponte per la formazione dei suoi studenti.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®