Napoli, 12 dicembre 2015 – Proseguono incessantemente le attività di ricerca dei due uomini salpati dal Borgo Marinari a bordo di un piccolo natante di colore rosso con motore
fuoribordo di 6 cavalli e dispersi in mare dal pomeriggio del giorno 8 dicembre.
Anche nella odierna giornata il 4° Centro Secondario di soccorso marittimo (MRSC) della Capitaneria di porto di Napoli ha coordinato i numerosi uomini e mezzi impiegati nelle operazioni di ricerca che hanno interessato principalmente il Golfo di Napoli e le isole minori non tralasciando la più vasta area del sud tirreno attenzionata tramite sorvolo aereo.
Le operazioni odierne si stanno svolgendo con il concorso delle Unità aeronavali della Guardia Costiera tra cui la motovedetta CP 829 unità specificatamente destinata alle operazioni di ricerca e soccorso ed il battello pneumatico GC A06 particolarmente indicato per ispezionare i tratti di costa meno accessibili.
Fattiva la partecipazione delle altre amministrazioni, tra cui la Polizia di Stato, che ha impiegato in data odierna l’elicottero AB 212 del 6° Reparto Volo, ed essenziale il costante supporto logistico ed operativo del Comando Aeroporto ”U. Niutta” dell’Aeronautica Militare di Capodichino.
Numerose sono state le segnalazioni effettuate all’MRSC da una cittadinanza che ha dimostrato grande apprensione per le sorti dei dispersi ed aventi ad oggetto l’avvistamento di materiale affiorante in mare, capi di vestiario ed altro, segnalazioni tutte puntualmente verificate dal personale della Capitaneria di porto, purtroppo, senza risultati per la ricerca.