Nessuna usura ai cuscinetti RIVERTOUGH dopo più di 20.000 ore nelle acque ”abrasive” dell’Alaska

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Burlington (Canada), 18 gennaio 2016 – Dopo nove anni di funzionamento nelle difficili acque abrasive del fiume Yukon dell’Alaska, a bordo dell’ Inland Barge Servizio uno spintore- barca ”Ramona”, i  sistema di cuscinetti Thordon Cuscinetti ”RiverTough” sono  emersi completamente esenti da usura.
Le eccezionali prestazioni dei cuscinetti RiverTough nelle acque famose per il loro alto contenuto di limo glaciale abrasivo è venuto alla luce quando i  puntoni del 16 metri (52.5ft)  del workboat sono stati sottoposti a riparazione nel bacino di carenaggio.
Charles Hnilicka, il proprietario di Inland Barge Service Inc, ha dichiarato: “Nella primavera del 2011 stavamo facendo alcuni lavori a caldo su uno dei montanti e ha deciso di cambiare il cuscinetto perché era tutto a pezzi. Non abbiamo dovuto e potuto reinstallare il cuscinetto originale dopo il lavoro a caldo, ma abbiamo avuto un set di ricambio.
“Quando l’abbiamo portato fuori, il cuscinetto RiverTough e le maniche non avevano apprezzabili segni di uso e rottura, e  che era incredibile considerando l’ambiente in cui il  Ramona opera.”
La barca spintore  e’ stato costruito nel 1971 ed offre un servizio inestimabile per la fornitura di beni e merci di  consumo per le comunità lungo il fiume Yukon e dei suoi affluenti.
Queste acque poco profonde, di solito navigabili solo tra maggio e ottobre, sono alimentate dalla pioggia e della fusione glaciale contenenteforti quantita’ di materiali  abrasivi come il limo e terra di rocce, che possono danneggiare gravemente gli altri sistemi degli alberi di trasmissione.
Dal 2003, quando la ”Inland Chiatte Servizi” ha sostituito i cuscinetti in gomma di Ramona monovite, con il sistema polimerico di Thordon e ha intrapreso oltre 2000 ore annue di funzionamento in alcuni ambienti molto abrasivi.
“Non ho visto niente di simile”, ha detto Hnilicka. “Quando abbiamo utilizzato cuscinetti di gomma siamo stati fortunati ad avere una stagione operativa, mentre prima avevamo bisogno di sostituire.”

Scott Groves, Thordon cuscinetti ‘Business Development Manager’, ha dichiarato: “Abbiamo i dati del lavoro sul Mississippi che mostrano i tipici tassi di usura RiverTough di 0,075 millimetri di 0,100 millimetri (0,003″ a 0,004 “) nel 6000 a 7000 ore di utilizzo annuo, ma questa è la prima volta che abbiamo ricevuto dati da una nave operante nell’ alto nord. Il feedback da Inland Barge Services fornisce una chiara evidenza di vita superiore all’usura di RiverTough in condizioni di acquee molto abrasive. Essi abitualmente sopravvivono cuscinetti in gomma per un fattore di due o più. ”
Todd Terry, presidente di Pacific Marine Equipment (PME), distributore con sede a Seattle dei cuscinetti Thordon, -ha detto- Inland Barge servizio Inc è tra un numero crescente di workboat e gli operatori passano dai cuscinetti coda-albero di gomma alla soluzione RiverTough.
“Nel 2001, abbiamo fornito il sistema di cuscinetti lubrificati acqua di HamiltonJet Yukon Regina. La nave è svolta dal 2001 al 2010 circa, quando fu venduto e ha lasciato il fiume. HamiltonJet ha riferito che il cuscinetto RiverTough ha funzionato estremamente bene in questa applicazione. Da allora, abbiamo fornito Interlake Steamships, Riverway Trasporti, Commercial Lines americani, Ingram Barge Linea, Blessey Marine Services e Eckstein Marine “.
McAsphalt Marine Transportation è l’ultimo proprietario ad optare per la soluzione RiverTough e Thordon Cuscinetti fornirà cuscinetti lubrificati acqua e rivestimenti in acciaio inox al nichel cromo boro, rivestite per una doppia vita e articolato per  spintori di chiatta che operano nel sistema idroviario dei Grandi Laghi. I cuscinetti saranno progettati per 365mm (14.4 “) diametri albero.

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