Teheran, 29 gennaio 2016 – La prima Conferenza ”International Oil & Rail Ports” si terra’ dal 15-16 maggio 2016 a Teheran: un’occasione unica in Medio Oriente di incontro e confronto tra l’industria petrolifera, ferroviaria e portuale. La Conferenza è organizzata da UIC e ITE-EUF e ospitato dalle Ferrovie iraniane RAI
L’ UIC, l’organizzazione mondiale che rappresenta il settore ferroviario con 240 membri in 95 paesi di 5 continenti, insieme con ITE-EUF una organizzatore di 22 eventi sul Trasporto e Logistica e di 21 eventi sull’ Oil & Gas in 19 paesi, stanno organizzando la ”1st Oil & Rail Ports Conference International” che sarà ospitata dalle Ferrovie della Repubblica islamica dell’Iran RAI, il 15-16 maggio 2016 a Teheran.
Questa prima conferenza internazionale UIC / ITE dedicata alla cooperazione tra Ferrovie e il petrolio e del gas, nonché con i principali porti del Medio-Oriente, dell’ Asia centrale e le regioni limitrofe, sarà una co-location con la Mostra RAIL EXPO 2016 mostra e tenuto sotto il Patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dello sviluppo urbano, Porti e dell’Organizzazione marittima, e il Ministero del Petrolio della Repubblica islamica dell’Iran.
Le questioni di trasporto e logistica nelle regioni centrali dell’Asia mediorientale e, in particolare il primo UIC / ITE Internazionale Oil & Rail Porte Conference ospiterà operatori del mercato per trasporto del petrolio e del gas, nonché i rappresentanti ferroviarie e gli operatori intermodali, terminali petroliferi e di gas, i porti, i produttori di materiale ferroviario e tutte le Autorità con le competenze per supportare o regolare tali mercati.
Interverranno i ministri e funzionari dell’ Iran, nonché i rappresentanti di alto livello di organizzazioni internazionali – tra cui UIC per la comunità ferroviaria internazionale – direttori di sviluppo del mercato, trasporti e logistica di aziende operanti nell’ Oil & Gas ed Energia, Operatori del settore merci su ferrovia del Medio Oriente, Asia Centrale, Asia, Europa, con gestori di flotte cisterne e depositi di stoccaggio per olii, Autorità portuali e gli operatori dei terminali, Security e Safety manager, società di servizi petroliferi ecc.
I seguenti temi saranno affrontati nel corso della conferenza che durera’ due giorni:
- La catena di trasporto multimodale per prodotti Oil & Gas – Quale, il potenziale di mercato per il trasporto ferroviario? – Quali prospettive di crescita del trasporto dell’olio su rotaia?
- Trasporto ferroviario e corridoi internazionali / intercontinentali di sviluppo – una possibilità per il trasporto di petrolio e gas? – Prospettive e finanziamento di questi corridoi.
- Partnership di successo che collegano le principali linee di navigazione con porti e operatori ferroviari industria petrolifera
- Il quadro giuridico e normativo per il trasporto internazionale di petrolio e trasporto di merci pericolose per ferrovia – Interoperabilità e standard di sicurezza
- Ottimizzazione del materiale rotabile per il trasporto di petrolio e gas – tecnologia e ricerca
- L’impatto della digitalizzazione, treni intelligenti – ottimatizzazione della catena di trasporto e il servizio clienti, la gestione della flotta, la security e la safety.