Giappone: L’incendio sull’ ”AIDAprima” mentre effettuava le prove in mare, forse e’ dovuto a 3 incendi dolosi

AIDAprima_Kussmund__2_-702x336

Nagasaki, 31 gennaio 2016 -  Incendi dolosi  dovressero essere come la causa su una nave da crociera al cantiere navale del Mitsubishi Heavy Industries Ltd a Nagasaki  domenica scorsa, il terzo incidente nel mese di gennaio durante gli scioperi.
Secondo la polizia e vigili del fuoco locali, un lavoratore presso lo stabilimento Koyagi di MHI Nagasaki Shipyard & Machinery Works, ha trovatodel cartone e l’isolamento in fiamme a bordo della ”AIDAprima”,ammiraglia da 124.500 tonnellate che è una delle due navi che si stanno costruendo per la societa’ Aida Cruises della Carnival  statunitense con bandiera italiana per il brand del mercato tedesco.
I vigili del fuoco hanno detto che i lavoratori hanno spento rapidamente il fuoco e non sono stati segnalati feriti.
L’ incidente di domenica scorsa segue un incendio elettrico nel cablaggio in prossimità di un spazio teatrale l’ 11 gennaio, e un fuoco in una cabina che coinvolge un pezzo di stoffa il 13 gennaio scorso.
Gli incendi hanno ritardato la consegna della nave prevista per marzo 2015,ed  è stata più volte ritardata tra incidenti e modifiche di progettazione. Il termine di consegna attuale dovrebbe avvenire questo aprile del 2016.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®