Jotun lancia il nuovo prodotto Jotachar 1709

jotun paint

Jotun lancia Jotachar 1709, resina epossidica senza rivestimento di protezione passiva dal fuoco alle industrie di trasformazione degli idrocarburi e di energia, per proteggere strutture in acciaio dagli effetti degli incendi di serbatoi di idrocarburi

Vancouver (Canada) e Sandefjord (Norvegia) -  Dopo il successo del rivestimento di protezione passiva dal fuoco Jotachar JF750la  rivoluzionaria epossidica senza maglia, Jotun è lieta di annunciare l’introduzione di Jotachar 1709, una resina epossidica libera della maglia e sviluppata appositamente per la lavorazione degli idrocarburi e industrie energetiche.
Jotachar 1709 è stato sviluppato utilizzando la piattaforma rivoluzionaria della tecnologia dietro il successo Jotachar JF750 di Jotun. Jotachar JF750 continua ad essere preferito dalle industrie offshore e onshore come alternativa alle tradizionali maglie contenenti soluzioni per i serbatoi di idrocarburi e gli scenari del getto del fuoco. Jotachar JF750 è la soluzione preferita per gli operatori e gli installatori che vogliono eliminare i rischi connessi con l’installazione in rete non corretta, mentre offre dei significativi riduzioni dei tempi di installazione.
Jotachar 1709 è stato specificamente progettato per proteggere l’acciaio contro scenari di incendio in contenitori di idrocarburi per un massimo di quattro ore, come definito all’interno dell’ ANSI / UL1709 standard. Gli operatori beneficiano di una protezione a lungo termine dalla corrosione, la riduzione dei costi del ciclo di vita e l’eliminazione di qualsiasi rischio associato a errori di installazione in rete.
Secondo John Warner, Jotun Category Manager (intumescente Coatings), Jotachar 1709 offre gli idrocarburi all’ industria di trasformazione vantaggi significativi a terra rispetto alle soluzioni tradizionali di protezione di antincendio passiva.
“Oggi, i materiali PFP di calcestruzzo o cementizi a base sono ampiamente utilizzati nel processo di idrocarburi e le industrie per gestire i rischi associati con i fuochi delle piscina correlate”, spiega. “L’installazione di materiale cementizio leggero spesso include una saldatura o zincato con i sistemi d’acciaio della maglia, i quali si aggiungono al costo, il tempo di installazione, mentre allunga il periodo di chiusura. Opzioni concrete  hanno un elevato peso installato, che spesso richiedono considerazioni di ingegneria addizionali e sono soggetti a deterioramento se non mantenuta correttamente. Mentre queste soluzioni PFP possono apparire ed avere un basso costo iniziale, che spesso si deteriorano rapidamente a causa del gravoso ambiente industriale, con conseguente ampia corrosione del substrato con compromessi in materia di sicurezza antincendio. Ispezioni frequenti e interventi di manutenzione per tutta la durata del bene è spesso necessaria per garantire prestazioni al fuoco e l’integrità in acciaio “.
Per contro, Jotachar 1709 può essere applicato in un processo di applicazione continua. “La nostra soluzione gratuita maglia non richiede perni saldati supplementari, di metallo o di rinforzo in tessuto, eliminando la necessità di profondità delle reti  complesse o le regole di sovrapposizione, riducendo sia i costi che i tempi di installazione del materiale,” dice. “A differenza di cemento o soluzioni a base cementizia, Jotachar 1709 è altamente resistente e non richiede ulteriore impermeabilità per evitare il deterioramento. No alla finitura che è richiesto come parte della nostra certificazione UL1709. Per la manutenzione e la riparazione, la facilità di applicazione con Jotachar 1709 riduce notevolmente i tempi di installazione, accorcia i tempi di inattività del risparmio “.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®