ACL mantiene il suo servizio CON / RO ad Halifax

ACL Atlantic Star Grimaldi_

Halifax (Nuova Scozia), 11 marzo 2016 – Atlantic Container Line (ACL), la compagnia di navigazione americana di proprietà del gruppo armatoriale italiano Grimaldi, è quello di mantenere due approdi a settimana presso il Container Terminal Fairview Nucleo di Ceres Halifax, Nuova Scozia, con le sue nuove navi/ container G4 RORO che  ha firmato un nuovo contratto fino al 2022.

Il porto ha accolto con favore il nuovo ”Atlantic Star” nel mese di gennaio 2016, che è il primo dei cinque G-4 ACL CONRO di nuova costruzione. Con 45.000 dwt, è la più grande con/ ro mai costruita, e il suo scafo è  classificato con1C ghiaccio-per il servizio con il Nord Atlantico.

La nave ha una capacità di 3.800 container teu, oltre 28.900 metri quadrati di spazio RORO e una capacità di trasporto auto di oltre 1300 veicoli. Le navi sono state costruite da Hudong Zhonghua Shipbuilding e sono in programma per la consegna per il primo semestre del 2016. “ACL si aspetta un lungo futuro ad Halifax con la nostra grande capacita’,  e navi che itilizzeranno carburanti  efficienti ed ecocompatibili. Il porto di Halifax rimarrà ora il nostro più grande porto del Nord America, e il nostro gateway per il Canada e gli Stati Uniti Midwest, ” ha commentato Andrew Abbott, Presidente /CEO di Atlantic Container Line.

“Con la firma di questo nuovo accordo, noi ora ci concentreremo sul lavoro insieme, per far crescere il volume di carico,” ha sottolineato Calvin Whidden, presidente di Ceres Halifax.

ACL è stato un operatore che ha sempre approdato nel porto di Halifax. E sin dal 1970.
                                                                                                 CLICCARE PER INGRANDIRE
  CLICCARE PER INGRANDIRE                                
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®