BMT 2012: Msc Crociere, 92 approdi in Campania

msc fantasia

Napoli, 30 Marzo 2012 – Dal 30 marzo al 1° aprile MSC Crociere partecipa all’edizione 2012 della Borsa Mediterranea del Turismo, la manifestazione internazionale che riunisce ogni anno gli operatori più prestigiosi del settore crocieristico e del trasporto passeggeri. La fiera, giunta alla sedicesima edizione e ospitata dalla Mostra d’Oltremare di Napoli, rappresenta una vetrina internazionale per la promozione del turismo italiano e mediterraneo.

Sono tante le novità presentate in fiera: dai nuovi itinerari nel Mar Rosso alle Antille Francesi, dalla programmazione estiva all’ampliamento della flotta dell’armatore sorrentino Gianluigi Aponte.

“Non esiste una vera e propria contrazione del mercato in questo momento, piuttosto è la dinamica delle vendite ad essere cambiata, con un calo registrato per le prenotazioni anticipate. Ma la crociera piace agli italiani e il recente sondaggio commissionato da MSC Crociere lo conferma. Il 55% dei vacanzieri italiani, infatti, è pronto a fare una crociera nei prossimi 12 mesi” , ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere. “La percentuale passa all’84% se prendiamo in considerazione le persone che in passato hanno già fatto una crociera. Questa fiducia è confermata dal fatto che noi continuiamo ad investire per far crescere la flotta. Sono, infatti, in arrivo due nuove navi da 4000 passeggeri ciascuna grazie ad un investimento superiore al miliardo di euro. Il prossimo 26 maggio a Marsiglia ci sarà il varo di MSC Divina, mentre nel marzo 2013 entrerà a far parte della flotta anche MSC Preziosa”, ha continuato Massa. “Si tratta di navi dotate di 1700 cabine, 18 ponti, 26 ascensori, centri benessere balinesi e l’esclusivo MSC Yacht Club. Con il loro ingresso in flotta saremo in grado di affrontare con oltre quarantamila posti letto le nuove sfide del mercato. Andiamo avanti con voglia e determinazione”.

Nonostante il momento delicato attraversato dal settore crocieristico MSC Crociere, quindi, continua a credere fortemente nel settore investendo su due nuove navi. E’ recentissimo l’annuncio dell’acquisizione di MSC Preziosa, quarta nave della Classe Fantasia. Entrerà a far parte della flotta a marzo 2013 e porterà il numero a 13 unità. Prima di MSC Preziosa però sarà la volta di MSC Divina, così chiamata in onore di Sophia Loren, che sarà, invece, la dodicesima unità della flotta e sarà fra soli 2 mesi. Già da qualche settimana è partito un piano da 2000 assunzioni per la composizione dell’equipaggio di quest’ultima. Un’occupazione stabile perché la crociera è fruibile 365 gironi all’anno grazie alla politica di destagionalizzazione del prodotto.

La flotta si prepara a crescere ed MSC Crociere ad affrontare le nuove sfide del mercato mondiale, facendo del “value for money” uno dei suoi maggiori punti di forza.

Per il summer 2012 MSC Crociere ha posizionato a Napoli MSC Fantasia, ogni lunedì ed MSC Orchestra, ogni sabato per un totale di 59 scali che diventano 92 in Campania se consideriamo i 27 scali di MSC Sinfonia ogni domenica a Salerno e i 6 scali in programmazione a Sorrento. Per la Compagnia la Campania riveste un ruolo fondamentale e ha un’importanza strategica per tutte le crociere nel Mediterraneo.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®