Cina: Deltamarin progetta e controlla la costruzione di un traghetto ro-pax per Stena Line

stena ro-ro

Turku (Finlandia) 5 aprile 2016 – Deltamarin Group ha annunciato il suo primo progetto per fornire un approccio globale di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e gestione dei pacchetti (EPCM) per nuove navi traghetto ro-pax di Stena e costruite presso il cantiere cinese AVIC Weihai Shipyard. Stena RoRo, una filiale della svedese Stena AB, e AVIC Cantiere navale internazionale per lo sviluppo (Cina) Co. Ltd. hanno firmato un contratto, soggetto all’approvazione del Consiglio, per 4 navi, con l’opzione per altre 4. Questo sarà uno dei primi traghetti ro-pax per essere costruito in Cina per una societa’ occidentale.
Deltamarin lavorerà al progetto non solo come designer ma anche come fornitore di servizi completi di gestione del progetto per sostenere il Cantiere AVIC Weihai  per la costruzione della nave. Il pacchetto tecnico di Deltamarin comprende la progettazione di approvazione, il supporto nella gestione degli appalti e la progettazione di dettaglio. Deltamarin Floating costruzione effettuerà la gestione della costruzione, in stretta collaborazione con il cantiere AVIC, per completare il team di costruzione con una lunga esperienza nelle costruzioni di naviglio di nicchia. I servizi di gestione del progetto includono anche il master planning, l’approvvigionamento dei materiali di progetto e gestione dei materiali, la gestione delle informazioni di progetto e la direzione dei lavori.

Deltamarin ha sviluppato il concetto della nave in una fase precedente e in stretta collaborazione con la Stena navigazione. È stato progettato per le rotte del Nord Europa di Stena Line e conforme alle più recenti norme e regolamenti per la sicurezza e l’ambiente. Nel progetto, una speciale attenzione è stata dedicata al consumo di carburante, nonché  alla massimizzazione dello spazio di carico.

Le navi avranno una capacità di oltre 3.000 metri lineari in una configurazione drive-through. Potranno ospitare circa 1.000 passeggeri e offrire una gamma completa di servizi di trasporto passeggeri. I motori principali saranno “gas pronto”, preparato per essere alimentata da metanolo o GNL.

“Siamo orgogliosi di essere coinvolti in questo ro-pax di nuova generazione ad alte prestazioni in Cina. Questa sarà la prima volta che uniamo la vasta esperienza delle navi passeggeri del Gruppo Deltamarin per soddisfare i desideri di dell’armatore “,  ha detto Mika Laurilehto, Amministratore Delegato Deltamarin.

cliccare per ingrandire

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®