Guardia Costiera Usa salva una barca a vela in avaria con due persone a 170 miglia ad ovest di San Francisco di notte

uscg salva barca a vela 7 aprile

San Francisco, 7 aprile 2016 -  La Guardia Costiera del Settore di San Francisco ha ricevuto un rapporto lunedì scorso alle 04:44 che la barca a vela di 53 piedi ”Kalani” si trovava in balia del mare a causa del timone rotto, in condizioni climatiche avverse a 170 miglia a ovest di San Francisco. Le comunicazioni con l’operatore dello yacht a vela sono stati limitati a causa della distanza in mare aperto e le loro attrezzature di bordo.

Un cutter della Guardia Costiera, in transito dalle Hawaii a San Francisco, è stato deviato  sul posto insieme ad un C-130 un’ aereo della Guardia Costiera Air Station di Sacramento. Il velivolo è arrivato, ha fornito un ponte per le comunicazioni, la posizione aggiornata dello yacht. Poco dopo, il cutter e’ arrivato sul posto poco dopo.

Il cutter  ”Pike” della Guardia Costiera, un 87 piedi con base a San Francisco della Coastal Patrol Boat, una volta arrivato arrivata ha preso lo yacht a vela in avaria a rimorchio. Dopo  più di 24 ore in navigazione  con condizioni di vento in forte di burrasca e onde alte 12 piedi, la guardia costiera del Golden Gate ha assistito il ”Kalani” in porto a San Francisco alle 23:00 di martedì notte.

cliccare per ingrandire

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®