Tel Aviv, 12 aprile 2016 - Il SAIL Tel Aviv Yafo 2016, il più grande festival dello sport nautico in Israele voluta da “Atarim” e da ‘Israele Yacht Club’ ,, si terrà aprile 18-28, con la partecipazione di centinaia di imbarcazioni, surfisti, kayak, SUP di bagnanti, ed appassionati del mare. Il festival ospiterà una serie di attività e competizioni di sport acquatici; Yachts, kayak, SUP, beach volley e nuoto in acque libere.
Il festival si aprirà il 18-20 aprile con il campionato giovanile a vela di Israele in memoria del maggiore Asaf Asulin che a Tel Aviv, riusci’ a far concorrere oltre 600 bambini e nel campionato nazionale.
Mercoledì scorso 27 aprile, il pubblico è invitato per una giornata un’esperienza aperta con SUP, kayak canottaggio e barca a vela – Tutte le esperienze sono aperte al pubblico e la registrazione e’ richiesta in anticipo. I partecipanti dovranno pagare una tassa nominale.
Le competizioni sportive e gli eventi principali si svolgeranno il 28 aprile, attività comprenderanno:
· SAIL TEL AVIV YACHT CUP – Decine di imbarcazioni potranno partecipare alle gare di vela professionale, che comprenderà anche un test d’ingresso per il Campionato Europeo ORC 2016. E’ richiesta la registrazione anticipata.
·
SUP Concorso a Gordon Beach – oltre 300 partecipanti a lunga distanza. L’evento sarà focalizzata sull’ ecologia marina e la pulizia degli oceani: è richiesta la registrazione anticipata.
· Kayak Concorso a Hilton Beach – 150 kayak si sfideranno per partecipare ad un’attività ecologica; i partecipanti riceveranno reti per la raccolta dei rifiuti dal mare. Una cerimonia con trofeo premieranno i vincitori ed i partecipanti che hanno raccolto il maggior numero di rifiuti. Anche qui e’ richiesta la registrazione anticipata.
· Open Water Swimming Competition a Hilton Beach – attività di buon mattino in mare per i professionisti e per i dilettanti. I nuotatori saranno organizzati in cinque manche in base alla loro età e la distanza da coprire varia (a partire da 750metri fino a 5 km). E’ richiesta la registrazione anticipata.
Il clou del festival comprende un grande raduno per tutti i tipi di imbarcazioni. Il Rally partirà alle 11:30 e navigherà lungo tutta la costa da Tel Aviv al Porto Yafo e ritorno.
Le celebrazioni riguarderanno anche coloro che rimarranno sulla terra ferma, con attività come un torneo di beach volley e un concorso fotografico Instagram con premi incredibili #SAILTLV
Il pubblico è invitato a partecipare alle varie competizioni, per incoraggiare i concorrenti nelle diverse manche, e guardare il raro spettacolo di centinaia di barche a vela lungo la costa di Tel Aviv – Jaffa.
A seconda dell’attività di gara prescelta i prezzi vanno da 10NIS-100NIS
Per la registrazione alle gare e le attività in mare,cliccare su: atarimen.pionetsv.co.il