Si tratta di un accordo da pietra miliare tra le quattro delle principali linee di navigazione container del mondo. Ogni linea offrirà servizi best-in-class per i clienti con tempi di transito veloce, frequenze delle navi competitive, e la più ampia copertura dei porti sul mercato.
“Questa nuova partnership consentirà ciascuno dei suoi membri di portare servizi in modo significativo e maggiore miglioramento ai propri rispettivi clienti”, hanno dichiarato i vettori membri in un comunicato. ” I caricatori avranno la possibilita’ di un’ attenta selezione delle partenze frequenti e le chiamate dirette per soddisfare le loro esigenze di supply chain, compreso l’accesso a una vasta rete con il maggior numero di partenze e rotazioni di porti di collegamento tra o mercati in Asia, Europa e Stati Uniti.”
“L’Alleanza porterà anche l’affidabilità del servizio e la più efficace integrazione delle ultime navi con una flotta di oltre 350 portacontainer. Inizialmente la distribuzione coprirà più di 40 servizi a livello globale per lo più connessi con l’Asia, tra cui circa 20 servizi di ciascuno negli Stati Uniti e in Europa operazioni connesse. ”
Soggetta ad approvazioni legislative delle autorità competenti (Usa ed Europa), la nuova alleanza prevede di iniziare le operazioni nel mese di aprile 2017. Il periodo iniziale di Alleanza è di cinque anni
CMA CGM,COSCO Container Lines,Evergreen Line e Orient Overseas Container Line in “OCEAN Alliance”.Attiva nel 2017
Shanghai, 20 aprile 2016 – CMA CGM, COSCO Container Lines, Evergreen Line e Orient Overseas Container Line hanno firmato oggi un protocollo d’intesa per formare una nuova alleanza che consentirà a ciascuno di loro di offrire prodotti competitivi e reti di servizi completi che coprono l’Asia-Europa, Asia-Mediterraneo, l’Asia-Mar Rosso, in Asia-Medio Oriente, Trans-Pacifico, Asia-America del Nord East Coast, e commerci Trans-Atlantic.