Marsiglia, 21 aprile 2016 – Kelvin Hughes ha siglato un contratto con la società francese AVON Communications per la fornitura di cinque dei suoi sistemi radar SBS-700 per l’integrazione con il Marsiglia Fos Port Vessel Traffic Management System (VTMS).
Il porto si compone di due porti, quello ‘porto orientale’ con 1.000 ettari, che si trova nella città di Marsiglia per sé, e il ‘porto occidentale’, con 12.000 ettari, che si trova a Fos, a 70 km dalla città. Su una superficie più grande della città di Parigi, Marsiglia Fos è il primo porto di Francia e movementa di tutto: dagli idrocarburi e liquidi sfusi (petrolio, gas e prodotti chimici) per solidi (minerali e cereali), carico generale (contenitori e altri imballaggi) ed è un importante terminal per navi da crociera.
La SBS-700 è progettato specificamente per soddisfare le esigenze di un sistema Vessel Traffic Services (VTS) come definito nella raccomandazione IALA V-128 e ogni sistema in banda X in dotazione sarà caratterizzato da una combinazione di SBS 700-1, singolo ricetrasmettitore, e la SBS 700-2, doppio ricetrasmettitore ridondante. Incorporando un trasmettitore magnetron migliorato la SBS-700 dispone di una gamma dinamica, un front-end a basso rumore e un modulatore FET.
Paul Mariner, Regional Sales Manager,Kelvin Hughes, ha commentato:
“Vincere questo importante contratto è un ulteriore voto di fiducia nei nostri sistemi SBS VTS che sono già una tutela con una capacità di sorveglianza per i porti, coste e impianti petroliferi e di gas off-shore in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con AVON Communications per portare questa capacità leader del settore per il porto di Marsiglia Fos “.