Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle:3 nuove ordinanze per lavori e videoriprese sub

guardia costiera

Porto Empedocle, 28 aprile 2016 -  La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle ha emanato le seguenti Ordinanze:

  • n. 19/2016 del 18/04/2016, con cui sono state disciplinate le operazioni di messa in sicurezza dell’accesso al molo di ponente dell’area portuale di Porto Empedocle, consistenti nella rimozione della sabbia accumulata sulla banchina e nel ripristino di una rete metallica e frangivento per limitare lo spostamento della sabbia dal vicino arenile alla banchina (su cui insiste un’area in concessione alla soc. Enel). Le attività, a cura di Enel Produzione s.p.a., avranno luogo fino al 30 giugno con impiego di mezzi meccanici e ditte specializzate, e comporteranno interventi presso la banchina di accesso al molo di ponente dell’area portuale di Porto Empedocle ed all’adiacente arenile;

  • 20/2016 del 28/04/2016, con cui è stato disciplinato lo svolgimento di lavori di riparazione alla condotta sottomarina di scarico dell’impianto di depurazione del Comune di Porto Empedocle. Le attività, a cura di Girgenti Acque s.p.a., avranno luogo fino al 26 maggio, dall’alba al tramonto, nello specchio acqueo in prossimità dell’area portuale di Porto Empedocle, con impiego di quattro sommozzatori in servizio locale e mezzi nautici di appoggio della ditta Maniscalco Accursio Luca;

  • 21/2016 del 28/04/2016, con cui è stato disciplinato lo svolgimento di videoriprese subacquee alla condotta sottomarina di scarico dell’impianto di depurazione del Comune di Siculiana. Le attività, a cura di Girgenti Acque s.p.a., avranno luogo fino al 26 maggio, dall’alba al tramonto, nello specchio acqueo in prossimità dell’impianto di depurazione in loc. Siculiana Marina, con impiego di quattro sommozzatori in servizio locale e mezzi nautici di appoggio della ditta Maniscalco Accursio Luca.

E’ fatto obbligo di prestare massima attenzione e cautela, con divieto di navigazione, ancoraggio, transito, sosta, pesca, balneazione, sorvolo (a quota inferiore a 50 metri) ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno degli specchi acquei e delle aree demaniali marittime interessate. Personale della Guardia Costiera condurrà mirate attività di vigilanza al fine di garantire il rispetto delle Ordinanze. Tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima sono integralmente reperibili sul sito web www.guardiacostiera.gov.it/porto-empedocle.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®