Taranto, 10 maggio 2016 – Risponde alla relazione inviata da TRASPORTOUNITO e Drive CLUB lo scorso 11 aprile la Nota prot. 18443 – 09/05/2016 del Sottosegretario di Stato – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla proposta di lavoro usurante avanzata dall’Associazione, che chiede venga modificato l’art.1 lett. d) del D.Lgs. n. 67/2011 ammettendo al beneficio previdenziale per le mansioni particolarmente faticose anche i conducenti di veicoli industriali non inferiori alle 6 tonnellate che abbiano operato per un periodo di almeno 25 anni.
Una modifica che – se e quando verrà approvata – costituirà un atto di equità sociale, contribuendo alla sicurezza della circolazione stradale.
Nel documento spedito nella giornata di lunedì alla segreteria di Taranto il neosottosegretario con delega all’autotrasporto, precedentemente invitato al compimento di tutti i passaggi necessari affinché possa trovare accoglimento la richiesta, si rende disponibile ad un tavolo congiunto con il competente Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali plaudendo all’iniziativa “GUIDARE IL TIR E’ USURANTE”, definita “meritevole d’attenzione per gli interessi che si prefigge di tutelare”.
TRASPORTOUNITO-FIAP
Il segretario prov.le taranto
(F.to) Biagio Provenzale
Il presidente drive club
(F.to) Antonio Mollica
CLICCARE PER INGRANDIRE