Istituto Internazionale dell’Alluminio nomina a nuovo presidente Hilde Merete Aasheim

alluminio hilde-merete-aasheim-iai-chair

Shanghai (Cina), 18 maggio 2016 – Hilde Merete Aasheim, vice presidente esecutivo del business metallo della Hydro , con sede in Norvegia, è stato nominato presidente della londinese International Aluminium Institute (IAI) in occasione dell’ 89a riunione  del suo consiglio di amministrazione a Shanghai.

Aasheim prende il posto di Abdulla Kalban, amministratore delegato di Emirates Aluminium , al termine del suo mandato di due anni.

“E ‘un grande onore per me essere eletta dai miei colleghi a presiedere l’istituto in questo momento di cambiamento senza precedenti nel settore dell’alluminio”, dice Aasheim. “Non vedo l’ora di continuare sui risultati positivi di Abdulla nel corso degli ultimi due anni, per far avanzare ulteriormente il ruolo del nostro metallo moderno che fa migliorare la qualità della vita delle persone attraverso le sue applicazioni innovative e proprietà uniche.”

Aasheim continua: “Noi vediamo la crescente domanda di prodotti in alluminio leggeri, forti, sicure e ad alta efficienza energetica in tutti i segmenti di mercato e, attraverso la IAI, continueremo a promuovere l’efficienza e la sostenibilità delle risorse lungo la catena del valore del metallo.”

Kalban ha affermato che “per la maggior parte di noi il 2015 è stato il più impegnativo di tutti gli anni, con i prezzi delle materie prime ribassati, con una crescita stagnante dovuto ad incertezze geopolitiche ed economiche. La domanda di prodotti in alluminio rimane,tuttavia, robusta, grazie alle continue innovazione appicate nel settore dei trasporti in particolare. Ma sappiamo che ci saranno altre sfide globali, con i driver interni ed esterni per la nostra industria, e sono fiducioso che sotto la guida di Hilde,la IAI sarà in una posizione di forza per rispondere ad essi “.

Il  segretario generale della IAI, Ron Knapp, ha reso omaggio alla leadership di Kalban, dicendo: “l’impegno di Abdulla durante il suo mandato riflette il suo impegno per una industria forte e ad un metallo del futuro. Siamo lieti che egli continuerà a partecipare attivamente ai lavori dell’Istituto nei prossimi anni come vice presidente dell’ IAI e guardare il futuro per i prossimi due anni sotto la guida di Hilde”.

La IAI è il forum globale dei produttori di alluminio, con 26 aziende associate, dedicati allo sviluppo e ad un più ampio utilizzo dell’alluminio come materiale competitivo ed un valore unico.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®