Bronka,il nuovo porto di San Pietroburgo,festeggia il primo approdo del traghetto ro-ro ”Finnstar” della Finnlines -VIDEO-

FINNSTAR

Bronka/San Pietroburgo, 21 maggio 2016 -  Il 16 maggio scorso, la Sea Cargo Complex Bronka (MSCC Bronka, Big Port St. Petersburg) hanno accolto il ro-ro / passeggeri ”Finnstar” di proprietà della Finnlines, nel suo normale collegamento con San Pietroburgo.

Il nuovo porto in acque profonde di Bronka, alla periferia di San Pietroburgo sulla riva meridionale del Golfo di Finlandia è in fase di ultimazione nei pressi del comune di Lomonossov. La prima fase di costruzione del nuovo porto polifunzionale e’ diventoto operativa nel settembre dello scorso 2015. Gli impianti di trattamento multifunzionali comprende terminali per la movimentazione di container e Ro / Ro da carico, insieme ad un centro logistico per i servizi di imballaggio e deposito merci. Per un totale di 107 ettari, il terminal container offre cinque approdi su banchine che si estendono per 1.176 metri. Con una lunghezza di banchina di 630 metri sufficienti per permettere la gestione di tre navi contemporaneamente, il terminale Ro / Ro si estende su 57 ettari. Al termine della prima fase di costruzione, la capacità di movimentazione annua sara’ in grado di movimentare 1,45 milioni di TEU all’anno presso il terminal container e 260.000 unità al terminal Ro / Ro. Circa 400 milioni di euro sono stati finora investiti nella costruzione del nuovo porto. “Bronka è un progetto di partenariato pubblico-privato (Fenix LLC.), con un afflusso di fondi pubblici in aggiunta ai fondi del settore privato. I  vertici del porto hano dichiarato che ”non ci concentrando esclusivamente sulla gestione marittima delle merci containerizzate e Ro / Ro, ma anche vedere di svoluppare ottime opportunità nella creazione di servizi logistici che generano valore aggiunto alla zona logistica appositamente costruita e situata vicino al porto di San Pietroburgo. Con la sua molto buona accessibilità nautica, la gestione rapida ed efficace delle importazioni ed esportazioni, e dei suoi collegamenti, stradali e ferroviari con l’entroterra. ad alte prestazioni, Bronka produrrà un significativo sollievo per San Pietroburgo come il più grande porto baltico della Russia. Anche con le sanzioni commerciali attuali e con il completamento della prima fase della sua costruzione Bronka viene messa in funzione al momento giusto. Il nuovo porto si svilupperà in più fasi nel corso dei prossimi anni. Con un totale di 207 ettari di terreni edificabili, che offre condizioni ottimali per la crescita della movimentazione delle merci marittime della Russia “, ha dichiarato il direttore del porto di Bronka. Con una profondità d’acqua di 14,4 metri nella prima fase di costruzione, il Porto di Bronka potra’ gestire anche navi Post-Panamax  e che sarà anche in grado di garantire un porto sicuro anche nei mesi invernali attraverso il canale di recente costruzione, che lo collega al mare. Disponibilità con  un’adeguata capacità di rompighiacci per mantenere l’accesso a San Pietroburgo.

PRESENTAZIONE PORTO DI BRONKA

 

 

 

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®