Saipem: nuovo contratto di circa 210 milioni di euro con gruppo saudita. Il vantaggio PetroRabigh

saipem logo


Dubai, 6 giugno 2016 -  Il gruppo saudita PetroRabigh ha annunciato di aver aggiudicato a Saipem un contratto di costruzione per il progetto di espansione del complesso petrolchimico Rabigh. PetroRabigh, joint venture tra Saudi Aramco e la giapponese Sumitomo Chemical, ha fatto sapere che il valore totale del contratto di durata per 30 mesi di durata è di 782 milioni di riyals sauditi pari a 208,5 milioni di dollari.

PetroRabigh, non è l’unica azienda petrolchimica in Arabia Saudita , Ma gode di vantaggi che promettono di trasformare l’industria sia nel Regno  che nel mondo. Infatti, l’unione di potenze come Saudi Aramco e Sumitomo, la cui esperienza e capacità di lavorare insieme perfettamente, fanno di PetroRabigh una delle aziende petrolchimiche più competitive e innovative di sempre.

Attualmente, Rabigh raffineria di Saudi Aramco ha la capacità di prendere alimentazione di 400.000 barili al giorno di greggio, 95 milioni di piedi cubi al giorno di etano e di circa 15.000 barili al giorno di butano. La disponibilità di tali volumi impegnati e stabili di materie prime, rilasciare Petro Rabigh dalle pressioni di alimentazione affrontate da altre aziende, e le consentono di raggiungere livelli senza precedenti di economicità ed efficienza.

Sumitomo, nel frattempo, fornisce know-how tecnologico leader nel mondo e 95 anni di esperienza nel marketing globale di prodotti chimici. Questo consolidamento del know-how e le infrastrutture, insieme con l’aspetto globale della partnership, segna l’inizio di una nuova era in Arabia Saudita, in cui utilizza le sue risorse naturali per ottenere un vantaggio globale in una vasta gamma di settori. Petrochemicals sono solo l’inizio.

Al completamento del progetto di sviluppo, Petro Rabigh ha la capacità di produrre 18,4 milioni di tonnellate all’anno (MPTA) di prodotti a base di petrolio e 2,4 MPTA di etilene e derivati ​​a base di propilene. La domanda per la sua alta qualità e, elegantemente prodotti a prezzi è alto, e un parco industriale adiacente al complesso sarà guidare la domanda ancora più in alto.

Di conseguenza, i piani sono già in corso per espandere le operazioni della pianta.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®