Propeller Club di Livorno convegno dal tema “ Professione Mare : Accademia formativa, ponte di lancio fra scuola e lavoro “

propeller club livorno

Livorno, 10 giugno 2016 – Per lunedì 13 giugno prossimo alle ore 18.00, presso lo Yacht Club Livorno (g.c.) Propeller organizza convegno dal tema:
“ Professione Mare : Accademia formativa, ponte di lancio fra scuola e lavoro “
Il Propeller Club Livorno, nell’ambito delle iniziative annuali, rivolge in giugno particolare attenzione al mondo del lavoro, orientandosi verso le cosiddette Carriere Blù. “A Livorno – indica la presidente Maria Gloria Giani “ non avremo forse la stessa vocazione verso la carriera di mare forte come in altre regioni quali la Campania, le isole o la Liguria, tuttavia abbiamo istituti professionali di importanza storica, quali il Nautico Cappellini, che continuano ad offrire ai giovani formazione per future opportunità. Da quest’anno inoltre è attiva la Logistic Training Academy in città, così ho voluto far da ponte fra formazione e lavoro per meglio far conoscere quali prospettive abbiamo anche a Livorno. Sarà presente la D.ssa Palmira Petrocelli, Presidente dell’Istituto Italiano di Navigazione di Roma e le conclusioni saranno porte dell’Assessore Regionale Cristina Grieco, che da breve ha la delega anche al lavoro. Presenti anche alunni del Nautico e del Vespucci, il convegno, che si concluderà per le 19.45, è aperto ai cittadini interessati.
Programma:
- Saluto di apertura del Comandante del Porto di Livorno Com.Vincenzo M.DI MARCO
Interventi Programmati:
- D.ssa Palmira PETROCELLI, Presidente Istituto Italiano di Navigazione, Roma
- D.ssa Francesca MARCUCCI, Direttore Logistic Training Academy
- Capt. Emanuele BERGAMINI, Direttore LITAV (Advanced Maritime Training Center)
- Dott. Roberto DE TOMMASI, Direttore INTEMPO Spa
Conclusioni
- D.ssa Cristina GRIECO ,Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Toscana

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®