Eni: incontro di lavoro tra l’Amministratore Delegato e il sindaco di Hammerfest

eni logo
Il sindaco della città norvegese ha evidenziato e apprezzato il notevole sforzo fatto da Eni in tema di tutela, salvaguardia ambientale e iniziative di carattere sociale.

Hammerfest (Norvegia), 10 giugno 2016 – L’Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi, in occasione della sua visita alla FPSO Goliat e al distretto di Hammerfest, ha incontrato oggi il sindaco della città norvegese Alf Jakobsenn. Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di cordialità e stima reciproca, il sindaco della città norvegese ha evidenziato e apprezzato il notevole sforzo fatto da Eni in tema di tutela, salvaguardia ambientale e iniziative di carattere sociale.

Il sindaco, inoltre, ha riconosciuto l’assoluta innovazione tecnologica rappresentata dalla FPSO Goliat, situata offshore a circa 80 km da Hammerfest, che al momento produce circa 80.000 barili di olio al giorno, di cui 52.000 in quota Eni. Tra le caratteristiche che rendono la struttura unica dal punto di vista del rispetto dell’ambiente, Goliat riceve energia elettrica da terra per mezzo di cavi sottomarini, il che permette di ridurre le emissioni di CO2 del 50% rispetto ad altre soluzioni, mentre l’acqua e il gas prodotti sono re-iniettati nel giacimento. Inoltre, l’FPSO ha una capacità di stoccaggio di olio pari a circa 950.000 barili di olio.

Goliat raggiungerà a breve il picco di produzione pari a circa 100.000 barili di olio al giorno.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®