Novità al Cannes Yachting Festival 2016

Zuccon_design_CRN_MY_60m_J'Ade[1]

Présentation du Yachting Festival

Cannes, 23 giugno 2016 – Lo Yachting Festival si svolge tutti gli anni a settembre nella scintillante baia di Cannes, in un enclave lussuoso ed elegante.

Essendo il primo salone della stagione nautica, lo Yachting Festival è l’appuntamento più importante del settore nautico in Europa. Qui si riuniscono i diportisti di tutto il mondo per presentare le loro novità mondiali in anteprima.

 

 

Cantiere: Azimut Yachts

Prodotto: Azimut 66

Novità: Cannes. Azimut Yachts porta il nuovo Azimut 66 al salone di Cannes

Il cantiere Azimut Yachts sarà presente con il suo ultimo modello, Azimut 66. L’inconfondibile stile italiano, le tecnologie all’avanguardia e il meglio dell’home design caratterizzano questo nuovissimo yacht Azimut, che ha già riscosso un incredibile successo a livello internazionale grazie al flybridge più grande della categoria, il layout a 4 cabine e ai contenuti tecnologici e hi-tech a bordo che si rifanno al mondo della domotica e dell’automotive.

L’Azimut 66 sarà disponibile durante la manifestazione per visite a bordo e prove in mare su prenotazione.

Carena a V (deadrise 17 gradi) – Lunghezza f.t. 20,8 m – Larghezza f.t. 5,23 m – Dislocamento a pieno carico 41,6 t – Motorizzazione 2 x 1150 mHP (847 kW) CAT C18 ACERT – Posti letto 8 – Posti letto equipaggio 2 – Categoria di progettazione CE A

 

 

 

 

Cantiere: Blue Ice Boats

Prodotto: Blue Ice 38 V

Novità: Mondiale. Anteprima mondiale per il 38 V di Blue Ice

Terminato il progetto di restyling dello storico modello Blue Ice 38 V, il cantiere è pronto a presentare l’imbarcazione durante l’edizione 2016 del salone francese. 11 metri di lunghezza che ospitano due cabine matrimoniali, un bagno con doccia e una confortevole dinette. Il ponte esterno, organizzato su un unico livello, è arricchito da comode sedute prendisole per il massimo del comfort sia all’ancora che in navigazione, su questo yacht che può toccare punte di 40 nodi.

Blue Ice 38V sarà disponibile per visite a bordo e prove in mare su prenotazione.

Lunghezza f.t. 9,98 m – Larghezza f.t. 11,80 m –Motorizzazione Volvo Penta 2 x D4 300 Duo-Prop oppure Volvo Penta 2 x D6 370 Duo-Prop – Velocità massima 39 nodi – Velocità di crociera 31 nodi – Portata persone 12 – Posti letto 4 – Posti letto equipaggio 2 – Categoria di progettazione CE B

 

 

 

 

Cantiere: Blu Martin Yachts

Prodotto: Sea Top 13.90

Novità: Mondiale. Blu Martin Yachts svela il nuovo Sea Top 13.90

 

Blu Martin Yachts ha portato a termine l’operazione di restyling della sua imbarcazione best seller Sea Top 13.90. Nuove finestrature e l’innovativo hard top rendono le linee ancora più filanti e contemporanee, mentre l’intervento di restyle ha introdotto una nuova e migliorata vivibilità degli spazi di bordo. Con una lunghezza di 13.90 metri e una larghezza a tutto baglio di oltre 4 metri, il nuovo Sea Top 13.90 può ospitare comodamente fino a 12 persone. A loro disposizione tre/quattro cabine sottocoperta e, sul ponte esterno, ampi spazi per il relax e la vita di bordo.

Sea Top 13.90 sarà a disposizione per visite a bordo e prove in mare su prenotazione.

Lunghezza f.t. 13,90 m – Larghezza f.t. 3,98 m – Motorizzazione Volvo Penta IPS 600 (2 x 435 hp) oppure Volvo Penta IPS 500 (2 x 375 hp) oppure Volvo Penta D6-D/P (2 x 400 hp) – Velocità massima 36 nodi – Velocità di crociera 29 nodi – Portata persone 12 – Categoria di progettazione CE B

 

 

 

 

Cantiere: EvoYachts

Prodotto: Evo 43. EVO Yachts: torna a Cannes l’Open rEVOlution con EVO 43

 

Torna al Salone di Cannes il rivoluzionario 13 metri di Evo Yachts: Evo 43. Dal momento del suo lancio ufficiale Evo 43 ha attirato l’attenzione degli appassionati di nautica e della stampa nazionale e internazionale grazie al design sportivo ed elegante, ai contenuti tecnologici e, soprattutto, a quella che è la sua caratteristica più d’impatto: la spiaggetta di poppa trasformabile. In soli 30’ il pozzetto si trasforma in un salottino di 25 mq, quasi duplicando lo spazio di bordo. I due motori Volvo Penta IPS 600 regalano velocità massime di quasi 40 nodi e velocità di crociera di 30 nodi, con un’autonomia di 300 miglia nautiche.

Evo 43 sarà disponibile per visite a bordo e prove in mare su prenotazione.

Lunghezza f.t. 13,12 m – Larghezza f.t. 4,52 m – Larghezza con apertura beach area 6,31 m – Dislocamento 12,5 t – Materiale di costruzione GRP in Infusion – Motorizzazione Volvo Penta 2 x IPS 600– Velocità massima 38 nodi – Velocità di crociera 30 nodi – Portata persone 12 –Cabine 2–Categoria di progettazione CE A

 

 

 

 

 

 

 

Cantieri Estensi

presenta il nuovo 535 Maine in anteprima mondiale

Il rilancio del marchio Cantieri Estensi prosegue e tra i nuovi modelli, presentati per la prima volta al salone di Cannes, si trova il 535 Maine. A bordo di questo yacht di 17 metri tutto porta a favorire la convivialità e il piacere di stare insieme, dal flybridge, progettato per offrire comfort e relax ai suoi ospiti in qualsiasi momento della giornata, agli ampi spazi sottocoperta, che presentano diverse possibilità di personalizzazione. Grazie alla partnership con Volvo Penta, inoltre, lo yacht è dotato di tutte le più moderne soluzioni tecnologiche per trasmissione e governo dell’imbarcazione.

Il 535 Maine sarà a disposizione per visite a bordo e prove in mare su prenotazione.

Carena Semi-dislocante – Lunghezza f.t. 17,00 m – Larghezza f.t. 5,00 m – Dislocamento 23,34 t – Materiale di costruzione VTR/GRP – Motorizzazione Volvo Penta 2 x D6-435– Velocità massima 25 nodi – Velocità di crociera 12 nodi – Portata persone 12 – Posti letto ospiti 6 – Posti letto equipaggio 2 – Categoria di progettazione CE A

 

 

 

 

Cantiere: Cantieri Estensi

Prodotto: 545 GS. Novità: Mondiale

Cantieri Estensi torna alle Lobster con la nuova 545 GS, in anteprima mondiale a Cannes

Il secondo modello a venire presentato in anteprima mondiale da Cantieri Estensi è il 545 GS e segna il ritorno del cantiere alle Lobster boat. Gli esterni, arricchiti da legni pregiati, riprendono tutte le caratteristiche delle aragostiere, mentre gli interni sono completamente customizzati in base ai desideri dell’armatore. Ampie finestrature donano una grande luminosità agli spazi interni, senza intaccare l’essenzialità delle linee. Anche per 545 GS, la partnership con Volvo Penta porta a bordo le migliori soluzioni offerte dall’elettronica per la navigazione.

Il 545 GS sarà a disposizione per visite a bordo e prove in mare su prenotazione.

 

Lunghezza f.t. 16,90 m – Larghezza f.t. 5,00 m – Dislocamento 24,06 t – Materiale di costruzione VTR/GRP – Motorizzazione 2xVolvo Penta D11-725 – Velocità massima 33 nodi – Velocità di crociera 24 nodi – Portata persone 12 – Posti letto ospiti 7 – Posti letto equipaggio 1 – Categoria di progettazione CE A

 

 

 

 

Azienda: CMC Marine

Prodotto: Sistemi di stabilizzazione (SE Stabilis Electra) e controllo

Novità: Cannes

CMC Marine per la prima volta al salone di Cannes

È questa la prima partecipazione al Cannes Yachting Festival per l’azienda toscana CMC Marine, che porta avanti con successo la sua attività, rimanendo tra i leader sul mercato nel campo della stabilizzazione e del controllo degli yacht.

 

 

 

 

 

 

 

Cantiere: Frauscher

Prodotto: 1414 Demon. Novità: Mondiale

Frauscher è presente con la novità dell’anno: Frauscher 1414 Demon

Il celebre cantiere austriaco sarà presente a Cannes con la sua nuova ammiraglia Frauscher 1414 Demon, un’innovativa imbarcazione di 14 metri dal design sorprendente, importata in Italia da Cantiere Navale Feltrinelli. Sportiva ed elegante, promette velocità impressionanti mantenendo sicurezza e comfort di navigazione ai massimi livelli. Gli spazi esterni e interni offrono tutto quello che anche il più esigente fra gli armatori può volere su un 14 metri. Le dotazioni a disposizione – sia standard che opzionali -, confermano il livello del nuovo modello, che riscrive gli standard per gli open di 45 piedi.

1414 Demon sarà disponibile per visite a bordo e prove in mare su prenotazione.

 

Lunghezza f.t. 13,90 m – Larghezza f.t. 3,80 m – Motorizzazione 2x Mercruiser 8.2l MAG HO DTS – 430 HP oppure 2x Mercruiser Racing 8.6l – 520 HP oppure 2x Volvo Penta D6 – 400 HP – Velocità massima 40 nodi – Velocità di crociera 21 nodi – Portata persone 10 – Posti letto 4 – Categoria di progettazione CE B

 

 

Azienda: Zuccon International Project

Prodotto: Progetti realizzati e nuovi concept.Novità: Cannes

Nuovi progetti per lo studio Zuccon International Project

 

Gli architetti dello studio Zuccon saranno presenti al salone, a disposizione per interviste e incontri con la stampa per approfondire gli ultimi progetti e presentare le novità in arrivo. Fra i modelli inediti disegnati dallo Studio, e che saranno presentati per la prima volta al pubblico il Ferretti Yachts 450, Ferretti Yachts 850 e la Navetta 37 di Custom Line.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®