MAXI DOLPHIN: CRUISING HIGH-TECH. MD51 cambia look:da megatender a cruiser,rivelando il meglio di sé anche in questa nuova versione

md51

 Maxi Dolphin, il cantiere di Erbusco (BS), fondato nel 1987 da Vittorio Moretti, patron della Holding Terra Moretti (di cui fanno parte aziende del mondo del vino, delle costruzioni, dell’hotellerie, tra le quali la cantina Bellavista e il Relais & Chateaux L’Albereta) è lieto di annunciare il varo del nuovo MD51 Cruiser: una ulteriore evoluzione tecnologica del già apprezzato MD51 Power.

 MD51 Italiano[5]

Erbusco, 23 Giugno 2016 – Maxi Dolphin (www.maxidolphin.it) lancia sul mercato internazionale MD51 Cruiser, ulteriore evoluzione tecnologica del già conosciuto MD51 Power.

 La versione dell’MD51, nata dalla progettualità di Roberto Starkel e del design office di Maxi Dolphin, è un motoryacht completamente personalizzato con le prestazioni di un cruiser per navigazioni a medio raggio.

 MD 51Cruiser è prodotta in sprint di carbonio con sistema del sottovuoto e cottura in forno a 84° e presenta verniciature esterne personalizzate con utilizzo di stucchi epossidici lisciati a perfetta regola d’arte.

 ESTERNI

MD51 Cruiser, ideata per quattro persone, presenta slanciate linee d’acqua dello scafo metallizzato, un hard top allungato verso poppa con copertura della zona guida e del pozzetto.

L’impostazione del layout della plancia di comando prevede strumenti di misura analogici e digitali perfettamente integrati.

Lo spazio esterno è caratterizzato da un pozzetto con ampio prendisole estremamente confortevole, con sottostante alloggio del tender. Il pozzetto presenta un tavolo in carbonio configurabile in differenti posizioni ideale per il pranzo.

La zona guida e l’area living sono unite insieme per creare un ampio spazio estremamente conviviale.

A fianco, è stata ricavata una piccola cucina estremamente efficiente, con piastre induzione, piano di lavoro, lavello, frigo e fabbricatore del ghiaccio.

In coperta è presente un tendalino in tessuto microforato, per dare ombra nelle giornate assolate per mare e in grado di lasciar filtrare aria. Per fornire un’eccellente luminosità agli ambienti e alle cabine sono stati previsti sei boccaporti.

Per creare un grande spazio a poppa è stato realizzato un prendisole completamente apribile elettricamente, in modo da poter stivare il tender e parabordi .

La plancetta di poppa è stata installata con meccanismo UP sollevabile fino a filo del pozzetto in modo da poter facilmente portare il tender sulla Plancetta per poi scendere comodamente fino a 20 cm sotto il livello dell’acqua e varare il tender stesso o utilizzarla per fare il bagno .

TECNOLOGIA

L’utilizzo della tecnologia CAN-bus ha consentito di risparmiare peso grazie all’eliminazione di cavi di grossa sezione.

INTERNI

 MD51 Cruiser presenta una cabina armatoriale estremamente spaziosa ed elegante, con un letto walk around e un bagno confortevole diviso in ambienti: toilette, lavabo e un’ ampia doccia.

 La zona dinette presenta una cucina hi-tech, di elevato livello nello styling, un divano ad L, oltre ad un ulteriore ampio divano sulla fiancata destra. La cucina ha un piano di lavoro unico in corian, che assolve a varie funzioni, come ad esempio, tientibene della scala di accesso al pozzetto. Il piano cottura è integrato a filo con il freezer a pozzetto e i lavelli sagomati, dando al locale un’aria di intima eleganza.

Uno dei plusvalori di questo motoryacht è la creazione di un’ ulteriore cabina, unica nel suo genere: in presenza di ospiti è possibile chiudere la zona destra della dinette grazie a due paratie scorrevoli a scomparsa e, sollevando lo schienale del divano, comporre la seconda cabina, che è costituita da due confortevoli letti a castello: in basso un letto di cm 140, più in alto un letto singolo di cm 120. La cabina ospiti così composta, è luminosa e ariosa nella perfetta organizzazione degli spazi. Il secondo bagno per gli ospiti è accessibile dalla dinette ed è completo di wc, lavabo e doccia.

I materiali utilizzati hanno colori tenui, in nuances estremamente armonizzate: bianco, grigio tortora, acciaio satinato e legni pregiati come il rovere tinto in grigio. Nei bagni si è fatto un sapiente uso del corian sagomato per i piani, con lavandini integrati e svariati portaoggetti.

Il nuovo cruiser è un’imbarcazione creata interamente con la tecnologia Sprint per ottenere un motoryacht di estrema robustezza e peso contenuto che consente di montare motori di potenza inferiore a quelli usati normalmente su yacht di analoghe dimensioni, garantendo così una notevole riduzione dei consumi: MD51 Cruiser monta, infatti, due motori Volvo Penta IPS 600, da 435 CV l’uno. Questo rivoluzionario sistema di propulsione, con un incredibile aumento di efficienza rispetto ai sistemi entrobordo, offre una più alta velocità massima, una maggiore accelerazione e prestazioni elevate.

Il cantiere Maxi Dolphin nasce nel 1987 a Erbusco (BS) per volontà dell’imprenditore Vittorio Moretti e in 20 anni di attività si afferma internazionalmente per l’eccellenza e l’eleganza delle barche a vela da regata e crociera. Gli yacht Maxi Dolphin sono performanti e costruiti con materiali compositi. Nel 2007 il cantiere inaugura la produzione di yacht a motore rigorosamente custom made realizzati con tecnologia Sprint. Nasce così l’MD51 Power, un motoryacht di 15 metri veloce ed elegante, e si apre una nuova fase per Maxi Dolphin.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®