Dichiarazioni di Guy Platten, CEO della UK Chamber of Shipping a seguito dei risultati del referendum per l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea

guy patten

Londra, 24 giugno 2016 – Dichiarazione del CEO Guy Platten: Dopo mesi di dibattito, il risultato del referendum UE è ormai noto. Il Regno Unito ha votato per lasciare l’Unione europea. I risultati finali sono 51,9% per lasciare e 48,1% per restare. Se guardiamo ai prossimi passi, ora è il momento per un pensiero razionale e strategico. Ora stiamo iniziando il processo di lasciare l’Unione Europea, ed è di fondamentale importanza per l’economia del Regno Unito che questo possa essere attentamente gestito per come andare avanti”.

Platten ha proseguito con ”Si vedrà in seguito alle affermazioni iniziali della Camera del Regno Unito, a cui chiediamo un approccio misurato, senza fretta di evocare l’articolo 50 e abbiamo chiamato anche per una Commissione di libero scambio da stabilire. La Camera ha anche evidenziato una serie di settori chiave che devono essere affrontati sul come andare avanti. La Camera del Regno Unito  ora continuerà a sviluppare la nostra analisi esistente e lavorerà rapidamente per capire meglio quali azioni intraprendere e quali ricadute per il settore dei trasporti marittimi. Lavoreremo senza sosta per garantire che le esigenze dei nostri membri siano ascoltate durante il prossimo processo e che l’industria non sia influenzato negativamente”.
Nel frattempo, si prega di mettersi in contatto, se volete qualche consiglio iniziale o vorrete discutere di eventuali problemi con noi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®