Vard ordina 15 BWT Sistemi acque di zavorra per le nuove navi ordinate dalla Topaz

vard - topaz
15 sistemi di trattamento delle acque di zavorra (BWT) della  OptiMarin per un ordine di 15 navi dai cantieri Vard.
Oslo (No), 24 giugno 2016 – Le navi, VARD modello 9 21 vettori con moduli speciali, saranno costruiti per l’ armatore Topaz presso i due cantieri in Romania – Vard Braila e Tulcea Vard – e   in altri in Vietnam, Vard Vung Tau.
“VARD conosce i nostri sistemi bene, avendo installato circa 55 unità sulle nuove costruzioni in tutto il mondo a partire dal 2011″, ha dichiarato Tore Andersen CEO di OptiMarin. “Ci hanno scelto per la nostra esperienza e per il rispetto assoluto degli impegni, così come il fatto che la nostra tecnologia è provata, affidabile e semplice da installare e mantenere. Il fatto che questo contratto è per un armatore del livello della Topaz ci rende ancora più felice. “
OptiMarin fornirà i suoi sistemi di zavorra OptiMarin UV-based (OBS) ai cantieri tra Q4 2016 e Q4 2017. Le navi della Topaz, misura 123 metri di lunghezza e 16,5 metri di larghezza, sarà in grado di  trasportare carichi elevati sul ponte fino a 1.800 tonnellate di peso
Un portavoce VARD ha dichiarato che la decisione di scegliere OptiMarin, “e’ dovuto al fatto che ha sviluppato una tecnologia avanzata e rispettosa dell’ambiente  e che, grazie alla sua modularità, è semplice da installare a bordo delle navi specializzate in cui lo spazio è limitato. Capiscono le nostre esigenze e abbiamo capito il loro sistema che è leader del mercato, in termini di prestazioni, di conformità e prevedibilità. Questo è quello che vogliamo dare ai nostri clienti ed è per questo che torniamo a OptiMarin per gli ordini principali di queste caratteristiche. “
Con questa ultima vittoria del contratto, l’elenco degli ordini confermati per il 2016 da OptiMarin si sta avvicinando alle 100 unità. Accanto a VARD, altri contratti sono stati inclusi con un accordo di 46 imbarcazione della flotta della Carisbrooke, un ordine di 10 unità per le navi cisterna Atlantis, ulteriori 10 per la Marina reale olandese, nove sistemi per Sinopacific Shipbuilding Group, tre per Saga Shipholding (l’aggiunta di un ulteriore 26 sistemi già installati sulla sua flotta) e due per Solvang ASA, tra gli altri.
OptiMarin ha detto il suo OBS è attualmente nelle sue fasi finali del programma di approvazione USCG ed è completamente compatibile con l’ IMO. La tecnologia è certificata da organizzazioni di classificazione come il Det Norske Veritas, Lloyd, Bureau Veritas, MLIT Giappone e American Bureau of Shipping.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®