San Donato Milanese (Milano), 11 luglio, 2016 – In data odierna si è tenuto un incontro di aggiornamento tra i referenti Saipem S.p.A., le RSU del sito di Arbatax e le segreterie regionali e territoriali di FIOM CGIL, FSM CISL, UILM UIL e le segreterie confederali.
Nel corso dell’incontro Saipem ha esposto i dati gestionali ed occupazionali e fornito un aggiornamento del quadro di riferimento economico e del trend di mercato del settore in cui opera, che vede il permanere di una situazione complessa. In particolare si è evidenziato l’impegno della società nel perseguire gli obiettivi previsti dal piano industriale tra cui l’attuazione del piano di ottimizzazione dei costi e di riorganizzazione delle strutture operative in Italia e nel mondo.
Con riferimento alle attività e ai progetti che coinvolgono la yard di Arbatax, Saipem ha comunicato che nonostante perduri una situazione difficile di mercato, lo yard sarà impegnato nell’esecuzione di alcuni lavori riguardanti la costruzione di tubazioni, giunti e strutture subacquee, che si aggiungono alle attività già in corso.