Pechino, 11 luglio 2016 – Da domani 12 e fino al 13 luglio, il presidente Juncker, insieme al presidente del Consiglio europeo Tusk, rappresenterà l’Unione europea in occasione del 18° vertice bilaterale tra l’Unione europea e la Cina, a Pechino.
Il vertice UE-Cina arriva poche settimane dopo che la Commissione europea e l’Alto rappresentante hanno adottato una comunicazione congiunta su elementi di una nuova strategia dell’UE in materia di Chinapdf, e consentiranno discussioni a più alto livello sulle questioni relative alla bilaterale UE-Cina politico e rapporti economici, affrontare le sfide globali e questioni regionali e internazionali.
I leader dovrebbero sottoscrivere una dichiarazione congiunta alla fine del vertice. I dettagli sulle modalità di stampa saranno confermate al più presto possibile.
Vi parteciperanno anche l’alto rappresentante / Vicepresidente, Federica Mogherini, vice presidente per il lavoro, la crescita, gli investimenti e la competitività, Jyrki Katainen, e il commissario per il Commercio, Cecilia Malmström.