(foto di g.bisemi)
Ravenna, 14 luglio 2016 – Nella giornata di ieri, C.M.C. di Ravenna si è aggiudicata, tramite asta pubblica, il pacchetto di 44.420 azioni SAPIR detenute dalla CCIAA di Bologna. La base d’asta, non soggetta a ribasso, era di 283.843,80 euro e la cooperativa ha effettuato un investimento di 298.843,80 euro per rilevare il pacchetto azionario.
Dopo questo investimento C.M.C. accresce il proprio peso diventando proprietaria di 52.201 azioni pari allo 0,21% del capitale di SAPIR e posizionandosi al diciassettesimo posto su 182 soci.
“Noi siamo una società profondamente radicata nella comunità ravennate e pronta ad effettuare non solo investimenti in attività culturali e sportive, ma anche industriali per la valorizzazione del territorio” – ha dichiarato Alfredo Fioretti, Vice Presidente di C.M.C di Ravenna (in foto).
C.M.C. di Ravenna, fondata nel 1901, è tra le principali società di costruzioni italiane, ed opera a livello internazionale da oltre quarant’anni.
Il Gruppo ha un fatturato di circa 1,1 miliardi di euro, un portafoglio ordini di oltre 3,5 miliardi di euro e circa 8mila dipendenti. Si è affermato in Italia e nel mondo per la realizzazione di opere nei settori dei trasporti, dell’idraulica, dell’energia, dell’edilizia, dell’ecologia e ambiente nonché in ambito marittimo e portuale.