Mario Rossi, vice-presidente delle operazioni della flotta, del Groupe Desgagnés, ha dichiarato: “Queste navi saranno le più sofisticate, le navi eco-sostenibile della flotta Desgagnés, dimostrando la leadership ambientale dell’azienda nel trasporto sostenibile. Esse opereranno una gamma di riduzione delle emissioni delle attrezzature, compresi i motori a doppia alimentazione e il Sistema COMPAC Thordon, che a nostro avviso è la soluzione più rispettosa dell’ambiente di sicurezza disponibile “.Tra la serie di tecnologie pulite d’avanguardia progettato per ridurre le emissioni, l’inclusione di un sistema di acqua di mare lubrificata con propulsione canadese-made COMPAC mitiga completamente il rischio di qualsiasi perdita di olio operativa dalle guarnizioni del tubo di poppa ed i cuscinetti vengono ”lubrificati” con nessun olio.
Jasmin Racicot, rappresentante tecnico, RMH (Quebec), e distributore Thordon cuscinetti nella regione, ha detto: “Desgagnés era fermamente convinto che queste nuove navi dovrebbero beneficiare del sistema dell’albero lubrificato acqua-elica COMPAC. E ‘stato un prerequisito fin dall’inizio a causa dei 15 anni di garanzia di vita di usura di COMPAC e Global Service di Thordon e la rete di assistenza. ”
Craig Carter, Direttore Marketing e Customer Service della Thordon Cuscinetti ‘, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere che il Groupe Desgagnés ad una lista crescente di armatori rispettosi dell’ambiente per avere l’olio totalmente eliminato e il sigillo di poppa dal loro sistema dell’ albero di trasmissione, riducendo sensibilmente i costi operativi .
“Con la considerazione dell’ambiente come obiettivo prioritario, non vi è alcun argomento coerente per l’uso continuato dei sistemi di cuscinetti lubrificati a olio, in particolare quando il progresso della tecnologia dei cuscinetti in polimero lubrificata con acqua di mare, significa che gli armatori possono fare risparmi operativi e mantenere gli oceani puliti “.
Progettato per ridurre le emissioni di CO2 del 25%, NOx dell’ 85% ed eliminare completamente le emissioni di SOx, la nave ”Damia Desgagnés” è stata progettata in conformità con la classe POLAR 7, passaporto verde Cleanship SUPER notazioni.
La nave Polar classe monovite è alimentato da una Wärtsilä 5RT-flex 50DF motore di propulsione con guida di un albero di trasmissione a passo variabile, con un diametro di 557 millimetri (22 “).
- Vita lunga e prevedibile usura dei cuscinetti e garantito per 15 anni per tutte le nuove costruzioni classificato
- Dimostrato in navi commerciali – oltre 600 navi utilizzano cuscinetti dell’albero dell’elica con acqua di mare lubrificato Thordon
- Thordon poppa cuscinetti tubi sono lubrificati con acqua di mare – un EAL (lubrificante Environmentally accettabile) ed è GRATIS!
- US EPA raccomanda che tutti i nuovi operatori nave costruzione tentativo di utilizzare i sistemi di acqua marina-based per la loro lubrificazione astuccio per eliminare lo scarico di petrolio da queste interfacce per l’ambiente- acquatica Vedere Vessel Generale degli Stati Uniti permesso (sezione 2.2.9)
- Mai preoccuparsi di perdite di olio da un sigillo di poppa danneggiato in quanto non vi è alcuna olio usato … quindi senza possibilità di inquinamento e multe
- Nessun rischio di costose riparazioni di tenuta dell’albero di aziende sigillo di riparazione che farci pagare $ 150.000 a US $ 300.000 per la riparazione
- Nessuna possibilità di scarichi di petrolio astuccio significato impatto zero sugli uccelli marini e la vita acquatica (rispetto ai minerali e oli biodegradabili)
- Sopravvivenza – modalità di guasto catastrofico non cuscinetti Thordon ‘consente nave per tornare in porto senza essere rimorchiato
- Riduzione dei costi di gestione – senza poppa manutenzione di tenuta, senza olio, senza smaltimento dell’olio
- Tecnicamente equivalenti ai cuscinetti dell’albero dell’elica lubrificati ad olio – Det Norske Veritas, registro del Lloyd, Bureau Veritas, e Cina società di classificazione ha recentemente rivisto le norme che permettono l’albero di rimanere al suo posto, se vengono soddisfatte determinate condizioni di monitoraggio.