Le nuove navi del GROUPE DESGAGNÉS sono più ecologiche con COMPAC (cuscinetto polimero lubrificato dall’acqua di mare)

damie descagnes
Quebec City,Canada, 7 settembre 2016 – La ”Damia Desgagnés”, e’ una nave cisterna asfalto/bitume di 15mila tonnellate di stazza varata nel giugno dal  cantiere Besiktas in Turchia, ed è stato dotato di cuscinetti COMPAC Thordon, un pacchetto di cuscinetti sull’albero motore dell’elica lubrificato con acqua di mare al fine di salvaguardare l’ambiente marino durante le operazioni della nave nei Grandi Laghi e le regioni artiche.Con sede in Canada il Groupe Desgagnés, che è prevista per la consegna della nave alla fine di quest’anno, si sta imbarcando in un programma di rinnovo della flotta e l’espansione di cui ”Damia Desgagnés” è la prima di una serie di quattro navi.


Mario Rossi, vice-presidente delle operazioni della flotta, del Groupe Desgagnés, ha dichiarato: “Queste navi saranno le più sofisticate, le navi eco-sostenibile della flotta Desgagnés, dimostrando la leadership ambientale dell’azienda nel trasporto sostenibile. Esse opereranno una gamma di riduzione delle emissioni delle attrezzature, compresi i motori a doppia alimentazione e il Sistema COMPAC Thordon, che a nostro avviso è la soluzione più rispettosa dell’ambiente di sicurezza disponibile “.Tra la serie di tecnologie pulite d’avanguardia progettato per ridurre le emissioni, l’inclusione di un sistema di acqua di mare lubrificata con propulsione canadese-made COMPAC mitiga completamente il rischio di qualsiasi perdita di olio operativa dalle guarnizioni del tubo di poppa ed i cuscinetti vengono ”lubrificati”  con nessun olio.

Jasmin Racicot, rappresentante tecnico, RMH (Quebec), e distributore Thordon cuscinetti nella regione, ha detto: “Desgagnés era fermamente convinto che queste nuove navi dovrebbero beneficiare del sistema dell’albero lubrificato acqua-elica COMPAC. E ‘stato un prerequisito fin dall’inizio a causa dei 15 anni di garanzia di vita di usura di COMPAC e Global Service di Thordon e la rete di assistenza. ”

Scott Groves, della Thordon cuscinetti  come Business Development Manager, ha dichiarato: “Il Groupe Desgagnés’  e la decisione di optare per COMPAC si è basata su un processo di selezione delle apparecchiature orientata a soddisfare e, anzi, superare gli standard ambientali vigenti. Abbiamo già fornito a Desgagnés ‘con altri apparecchi cuscinetti Thordon, ma questo è il nostro primo albero del puntello di riferimento del  cuscinetto COMPAC con il proprietario. “
Groves ha spiegato che il Groupe Desgagnés ha posto una richiesta specifica per system integrator, Wärtsilä, di avere Thordon COMPAC installato su ciascuna delle navi. Lo scopo della fornitura include i cuscinetti dell’albero dell’elica con acqua di mare lubrificata COMPAC con una spaccatura rastremata come chiave per impostare insieme all’acqua il pacchetto qualità Thordon che assicura un flusso pulito e coerente di acqua di mare ai cuscinetti.
Craig Carter, Direttore Marketing e Customer Service della Thordon Cuscinetti ‘, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere che il Groupe Desgagnés ad una lista crescente di armatori rispettosi dell’ambiente per avere l’olio totalmente eliminato e il sigillo di poppa dal loro sistema dell’ albero di trasmissione, riducendo sensibilmente i costi operativi .
“Con la considerazione dell’ambiente come obiettivo prioritario, non vi è alcun argomento coerente per l’uso continuato dei sistemi di cuscinetti lubrificati a olio, in particolare quando il progresso della tecnologia dei cuscinetti in polimero lubrificata con acqua di mare, significa che gli armatori possono fare risparmi operativi e mantenere gli oceani puliti “.

Progettato per ridurre le emissioni di CO2 del 25%, NOx dell’ 85% ed eliminare completamente le emissioni di SOx, la nave ”Damia Desgagnés” è stata progettata in conformità con la classe POLAR 7, passaporto verde Cleanship SUPER notazioni.
La nave Polar classe monovite è alimentato da una Wärtsilä 5RT-flex 50DF motore di propulsione con guida di un albero di trasmissione a passo variabile, con un diametro di 557 millimetri (22 “).

10 motivi  per scegliere THORDON COMPAC:
  1. Vita lunga e prevedibile usura dei cuscinetti e garantito per 15 anni per tutte le nuove costruzioni classificato
  2. Dimostrato in navi commerciali – oltre 600 navi utilizzano cuscinetti dell’albero dell’elica con acqua di mare lubrificato Thordon
  3. Thordon poppa cuscinetti tubi sono lubrificati con acqua di mare – un EAL (lubrificante Environmentally accettabile) ed è GRATIS!
  4. US EPA raccomanda che tutti i nuovi operatori nave costruzione tentativo di utilizzare i sistemi di acqua marina-based per la loro lubrificazione astuccio per eliminare lo scarico di petrolio da queste interfacce per l’ambiente- acquatica Vedere Vessel Generale degli Stati Uniti permesso (sezione 2.2.9)
  5. Mai preoccuparsi di perdite di olio da un sigillo di poppa danneggiato in quanto non vi è alcuna olio usato … quindi senza possibilità di inquinamento e multe
  6. Nessun rischio di costose riparazioni di tenuta dell’albero di aziende sigillo di riparazione che farci pagare $ 150.000 a US $ 300.000 per la riparazione
  7. Nessuna possibilità di scarichi di petrolio astuccio significato impatto zero sugli uccelli marini e la vita acquatica (rispetto ai minerali e oli biodegradabili)
  8. Sopravvivenza – modalità di guasto catastrofico non cuscinetti Thordon ‘consente nave per tornare in porto senza essere rimorchiato
  9. Riduzione dei costi di gestione – senza poppa manutenzione di tenuta, senza olio, senza smaltimento dell’olio
  10. Tecnicamente equivalenti ai cuscinetti dell’albero dell’elica lubrificati ad olio – Det Norske Veritas, registro del Lloyd, Bureau Veritas, e Cina società di classificazione ha recentemente rivisto le norme che permettono l’albero di rimanere al suo posto, se vengono soddisfatte determinate condizioni di monitoraggio.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®