Octopus fornisce un facile accesso alle informazioni di vitale importanza per la nave

octopus
Amburgo, 10 settembre 2016 – Questa settimana al SMM di Amburgo, in Germania, il “risparmio di carburante”, l’”efficienza energetica” ed il “controllo dei costi” sono stati i tre temi che sono saltate fuori in quasi ogni conversazione sulle operazioni navali. ABB ha ascoltato. Oltre a prodotti “hardware” come Azipods, ABB offre un ampio portafoglio di software e di ottimizzazione dei sistemi marini volti a ridurre al minimo il consumo di carburante, massimizzando l’efficienza e migliorare la linea di fondo.

Uno di questi prodotti è la suite Octopus Voyage & Energy Management, che fornisce le informazioni necessarie per ottimizzare la sicurezza della nave e minimizzare i costi complessivi di carburante e di energia. La tecnologia Octopus è stato installato in più di 400 navi.

Nella versione più recente di Octopus, Mikko Lepistö, Senior VP, PG navi di informazione e di controllo, BU Marine e porti, ABB, ha affermato: “Stiamo portando insieme due mondi, il mondo sul ponte che il capitano è responsabile, e’ lui è prendere decisioni per trasportare il carico in tempo con la minor quantita’ di carburante , e poi stiamo portando il mondo dell’ ingegnere capo nella sala di controllo del motore per far eseguire l’equipaggiamento con le condizioni ottimali così ora tutti possono lavorare con la stessa spina dorsale della tecnologia in tutta la nave “.

Lepistö ha detto di come Octopus fornirà la visibilità aggiuntiva a tutti gli stakeholder-entrambi a bordo ed  il personale operativo e la gestione lato banchina.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®