17-21 ottobre / Paris Le Bourget INCONTRO MONDIALE – TECNOLOGIE NAVALI DEL FUTURO

le bourguet


Parigi, 17 settembre 2016 – L’apertura dell’ Euronaval di Parigi Le Bourget per il prossimo 17-21 ottobre,  e’ giunta alla sua 25 ° edizione del più importante internazionale evento per tecnologie di difesa navale.
Questa edizione e’ aperto a tutti i settori  navali e di particolare nota è l’ingresso del Giappone e della Cina nella lista delle nazioni che espongono la loro produzione.L’edizione 2016 di Euronaval si conferma come uno dei punti salienti dell’ agenda dei principali produttori  del mercato internazionale della difesa navale e la sicurezza marittima.L’elenco degli espositori non è ancora stato ultimato e sarà rivelato a Parigi il lunedi’ prossimo 19 settembre 2016 nel corso di una conferenza stampa, all’Euronaval.
Promemoria dei dati relativi all’ Euronaval 2014:
 92 delegazioni ufficiali provenienti da 70 paesi
 24,655 visite professionali
 355 espositori provenienti da 28 paesi
 10 padiglioni nazionali
 600 incontri d’affari
 70 media partner internazionali
 408 giornalisti accreditati
 2.578 menzioni sulla stampa e su internet


L’essenza di Euronaval
Euronaval si svolge nell’arco di 5 giorni alle porte di Parigi, e si estende su 15.000 metri quadrati.Ogni due anni offre ad amministrazioni statali e privati provenienti da tutto il mondo, la più importante piattaforma internazionale per familiarizzare con le ultime innovazioni tecnologiche dedicate per la difesa navale e la sicurezza marittima.A livello internazionale la domanda di macchine è aumentata bruscamente negli ultimi anni e questo evento biennale risponde a questa domanda mettendo insieme i più grandi gruppi industriali, progettisti e fornitori di materiali, semplice o sistemi complessi e associati.
Tra le 110 nazioni in tutto il mondo con i confini del mare, più di 70 paesi hanno accettato l’invito del governo francese a visitare la mostra.Nessun altro evento internazionale è interamente dedicata al mercato della difesa navale.
Principali tendenze per il 2016
La crescente consapevolezza delle questioni economiche e geostrategiche negli oceani in queste ultime anni ha portato ad un forte aumento della domanda globale di difesa navale innovativo e marittimo con attrezzature di sicurezza, in particolare nella regione Asia-Pacifico, in Europa e nel Medio Oriente.
Le tendenze principali di queste nuove esigenze si possono trovare nelle offerte presentate in questa 25 ° edizione Euronaval:
 L’elevato livello di interesse da parte delle nazioni marittime per l’acquisizione di sorveglianza costiera con imbarcazioni, navi mare aperto, corvette e fregate di dimensione intermedia.
 Il desiderio di alcuni paesi a sviluppare la loro flotta sottomarina, con progetti di acquisizione in Australia, Svezia, Polonia, Norvegia e Indonesia.
 Lo sviluppo di superficie e sottomarini droni, aerei, AUSV (autonomo senza equipaggio vehicules superficiali),
 Nuovi concetti in relazione alla stealth.
SAVE THE DATE :!
Lunedi 19 Settembre – 16:30
CONFERENZA STAMPA
EURONAVAL 2016 PRESENTAZIONE
Cercle National des Armées
Place Saint Augustin – Paris 8ème – France



EURONAVAL 2016 è anche un’apertura di dialoghi su larga scala
“Insieme per oceani e sicurezza”
La libertà di navigare in sicurezza sugli oceani è fondamentale se vogliamo salvaguardare la prosperità e lo sviluppo per tutti.Il mondo moderno sta vivendo la globalizzazione senza precedenti. I mercati sono sempre più interdipendenti, mentre le sfide poste dai problemi di sicurezza vanno al di là dei confini nazionali e trascendere griglie di analisi tradizionali.L’emergere di nuovi attori, l’uso di nuovi mezzi d’azione e la comparsa di nuovi stadi ha aumentato la militarizzazione internazionale in acque gia’ esacerbati rivalità geopolitiche preesistenti. Ancora più importante, la sicurezza marittima deve ora far fronte ad un  nuovo sistema di trasmigrazioni non tradizionali, l’inquinamento marino, le risorse marine in declino, e sempre più frequenti disastri naturali, il tutto aggiunto ad altre minacce gia’ affermati come la pirateria, il terrorismo, la pesca illegale e altre attività criminali.Tutte queste minacce aumentano sostanzialmente le sfide affrontate dalla sicurezza marittima.
Interconnessi per sua natura, il settore marittimo nel suo complesso può essere garantito solo attraverso una coesione degli sforzi di tutte le parti coinvolte – sia pubblici che privati, civili e militari.Un coordinamento efficace ed una cooperazione dovrebbe essere garantita, non solo a livello interstatale, ma anche tra tutti quegli individui o agenzie coinvolte in azione in mare – tra cui flotte, guardie costiere, così come i privati o organizzazioni non governative, per un approccio globale.Le crisi marittime sono derivati ​​da rivalità di terra.
Essi sono inevitabilmente legati a problemi sulla terraferma e questo è il motivo per cui hanno bisogno di essere fermati in un mondo globale.Ciò è ottenuto dal documento “sicurezza marittima dell’Unione Europea strategia “(EUMSS, 2014), un punto di riferimento per comprendere e affrontare le sfide marittime la sicurezza nel 21 ° secolo.
L’apertura di questo EURONAVAL 2016 fornirà l’impostazione per eminenti personalità provenienti da tutto settori della protezione marittima per discutere di queste nuove sfide e modi per trattare con loro nel modo più efficiente e sostenibile possibile.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®