Foto di: Porto di San Diego
San Diego, 2 ottobre 2016 – L’uragano di categoria 4 Matthew nei Caraibi del sud sta causando disagi in tutto il settore delle crociere con linee di crociera costretti a cambiare gli itinerari delle navi.
Carnival Cruise Line è diventata l’ultima societa’ di crociera a cambiare gli itinerari delle navi. La ”Carneval Sensation” è in partenza per un viaggio di 6 giorni oggi da Port Miami, la nave farà rotta verso Cozumel e Costa Maya, Messico invece di Half Moon Cay e Grand Turk. La ”Carnival Splendo” sempre in partenza da Miami domani e scalera’ nei porti previsti, ma in ordine inverso. La nave farà scalo a Cozumel, poi Grand Cayman e, infine, Ocho Rios, Giamaica prima di tornare al suo home port di base.
Carnival ha pubblicato sul suo sito che stanno prestando la massima attenzione sulla tempesta e la sicurezza di tutti gli ospiti che è poi la preoccupazione numero uno. Le crociere saranno aggiornate di conseguenza, se necessario.
Solo pochi giorni fa la ”Allure of the Seas” ha cambiato rotta a causa dell’uragano Matthews che cresceva minacciisamente. La ”Adventure of the Seas” ha anche cambiato itinerario, ma al momento non ci sono altri cambiamenti pubblicati sul sito della Royal Caribbean.
L’uragano Matthew è un grande uragano di categoria 4 e il National Hurricane Center ha monitorato il percorso della tempesta verso le Bahamas. L’uragano ha attualmente venti massimi sostenuti di 300 chilometri l’ora. La tempesta potrebbe diventare di categoria 5 una volta che fara’ rotta attraverso il Mar dei Caraibi.