Valletta-Malta -26 ottobre 2016 – InfiNet Wireless, leader mondiale nella connettività wireless a banda larga fissa ha annunciato oggi di aver fornito con successo una soluzione di rete wireless a banda larga per le ferrovie del Kazakhstan, il primo del suo genere nella regione. Il collegamento wireless unico è stato distribuito come parte di un progetto pilota che collega treni e stazioni ferroviarie in un’unica rete che copre la sezione Astana a Borovoye della rete ferroviaria. Esso fornisce i passeggeri con connettività Internet ad alta velocità per tutta la durata del loro viaggio.
Durante le prove in tempo reale,la velocità di rete ha raggiunto fino a 80 Mb / s per treno, mentre proprio la velocità del treno era fino a 200 km all’ora, con il trasferimento di datiche rimangono costante in grandi spazi aperti e tunnel. Per rendere la rete a basso costo e robusti, piccoli dispositivi wireless sono stati installati all’esterno della stazione e poteva sopportare il carico del vento del treno che raggiunge alte velocità. Inoltre, i treni saranno integrati in un sistema di sicurezza che comprende pulsanti di videosorveglianza e di allarme che sono collegati ad un centro di monitoraggio condiviso.
“Fattori come l’alta velocità di trasferimento dei dati e l’affidabilità dei canali di frequenza rendono questa la soluzione migliore per la ferrovia del Kazakistan e siamo lieti di essere loro di supporto in questo progetto”, ha detto Vladilen Yakunin, direttore KRIS-Service Company. “Oggi un numero crescente di ferrovie moderne hanno bisogno di connettività a banda larga wireless come i passeggeri sono trasmettendo sempre più dati e che richiedono velocità e connettività Internet costante durante gli spostamenti. Le soluzioni InfiNet Wireless hanno certamente dimostrato di fornire questo e può rendere la rete un funzionamento a basso costo. ”
La soluzione è stata dimostrata e approvato da rappresentanti del repubblicano Stato Enterprise ‘Kazakistan Temir Zholy’ (ZTC) e JSC Transtelecom. Il progetto pilota è stato realizzato in collaborazione con KRIS-Service, un integratore InfiNet Wireless locale e inizialmente distribuito sui treni passeggeri e la tecnologia KTZ e la flotta di manutenzione.
“Gli sforzi consolidati di InfiNet Wireless e ingegneri KRIS-Service hanno determinato il successo del progetto pilota. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi grazie alle capacità funzionali delle apparecchiature InfiNet Wireless, con un design flessibile e complessa rete, la perfetta integrazione con i dispositivi di terze parti, massima affidabilità e la capacità “, ha dichiarato Sergey Chetvergov, rappresentante regionale a InfiNet Wireless Kazakistan. “KTZ ferroviaria è molto felice con la connettività wireless, affidabilità e velocità, e sarà ora per cercare di integrare questo ulteriore in tutta la loro infrastruttura ferroviaria.”
La tecnologia wireless permette di accedere a Internet ad alta velocità per i passeggeri, così come la comunicazione vocale stabile per tutto il viaggio in treno. Diversi problemi che sono specifici per le ferrovie possono essere risolti in modo efficace attraverso l’implementazione della connettività wireless, vale a dire stabilire un sistema interattivo e automatico in grado di controllare e registrare i biglietti e per collegare ogni treno a una rete di trasferimento dei dati aziendali. Queste misure assicurano il pieno controllo su orari dei treni e consente una risposta tempestiva in caso di incidente.