Impegno nella digitalizzazione in linea con la strategia di Gruppo a livello gobale
Sesto San Giovanni (Milano), 27 ottobre 2016 – Annunciati oggi i risultati dei primi nove mesi del 2016 di ABB a livello mondiale. Il comunicato stampa è disponibile sul sito www.abb.it. In Italia ABB chiude i primi nove mesi del 2016 con ordini pari a 1.579 milioni di euro e un fatturato di 1.656 milioni di euro. La percentuale di export sui ricavi si attesta al 65 per cento.
“In linea con la fase 3 della nostra strategia Next Level, illustrata ai nostri stakeholder all’inizio di questo mese, puntiamo a sviluppare il pieno potenziale digitale della nostra offerta anche nel nostro Paese – ha dichiarato Mario Corsi, Amministratore Delegato di ABB Spa. ”Partendo dalla nostra vasta base installata stiamo sviluppando delle soluzioni digitali da proporre al mercato. Auspichiamo che il Piano Nazionale Industria 4.0 recentemente annunciato possa supportare il percorso delle imprese Italiane. Noi stiamo partecipando attivamente a questa fase e siamo pronti a mettere a disposizione le nostre esperienze sia come fornitori di sistemi e servizi che come industria manifatturiera che sperimenta e applica lo Smart Manufacturing nelle proprie fabbriche italiane”.
ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti. www.abb.it