21 studenti provenienti da 18 aziende iniziano prestigioso corso certificato in Management Automobile Logistics ECG è orgogliosa di annunciare l’inizio di Corso 11 della sua prestigiosa Accademia ECG. L’Accademia è attualmente al suo 11 ° anno e già vanta quasi 200 alunni.
Bruxelles, 7 novembre 2016 – L’ 11° corso si svolgerà nell’arco di 5 moduli e 24 giorni con una combinazione per la formazione e lavoro in aula pratica orientata. Questi moduli si terranno in diverse località in tutta Europa per dare l’intuizione ai partecipanti delle realtà pratiche dei diversi elementi che compongono il settore della logistica dei veicoli. Il primo modulo si è svolta dal 17 al 21 ottobre ad Amburgo, Germania. 21 studenti provenienti da 18 aziende si sono iscritti al corso e si adopererà per la ricezione di un certificato nell’ Automobile Logistics Management.
Mentre il settore della logistica dei veicoli è stata tradizionalmente maschilista, l’Accademia ECG è particolarmente orgogliosa della parità dei sessi in tutti i suoi corsi. Negli ultimi anni, una quota crescente e significativa dei suoi studenti sono donne *. Membri dell’ ECG sono chiaramente impegnati a utilizzare al meglio il talento all’interno delle loro aziende e per sostenere i dipendenti di sesso femminile in tutta la loro carriera.
L’Accademia ECG è stata sviluppata in risposta alla domanda di formazione specialistica per giovani manager che lavorano nel settore della logistica dei veicoli finiti. Il corso è pienamente accreditato e unico nel settore. Il certificato è una qualifica essenziale per il personale del settore e li aiuta a fornire il più alto livello possibile di servizi ai propri clienti.
Le lezioni sono tenute da una combinazione del personale accademico provenienti da varie università di tutta Europa, così come alti professionisti della logistica che operano come fornitori del settore. Il risultato è quindi ottimo,una combinazione equilibrata di formazione teorica in discipline della logistica ed esempi pratici nel settore.
Il corso è stato originariamente progettato e gestito dal braccio Executive Education della European Business School ed oggi è gestito sotto contratto con ECG dall’Unità Istruzione di KPMG. Prof. Dr. Josef Decker, decano dell’Accademia. Academy Director, Dr. Christian-Tito Klaiber è il responsabile per la distribuzione del corso. Tutti i dettagli sul corso 11°, moduli, oggetto e luoghi si possono trovare qui.
* Nel 2015 un terzo degli studenti iscritti alla Accademia ECG erano donne.