Salerno,2 luglio 2012 – Si terra’ una Conferenza stampa di presentazione dei servizi per i passeggeri 2012 al Terminal Punto Mare Manfredi, 4 luglio 2012 ore 10.00 Introduce e modera Orazio De Nigris, A.D. della Salerno Stazione Marittima S.r.l. con i saluti di Antonio Autuori Presidente della locale C.U.L.P. Flavio Gioia.
Seguiranno gli interventi di Antonia Autuori Presidente Salerno Stazione Marittima S.r.l. e Vincenzo Maraio
Assessore al Turismo del Comune di Salerno. Concludera’ Andrea Annunziata, Presidente Autorità Portuale di Salerno.
L’incontro e’ rivolto agli organi di informazione e a tutti gli operatori portuali interessati al traffico dei passeggeri da e per il Porto di Salerno. Verranno presentati tutti i servizi dedicati ai passeggeri in transito al Terminal Manfredi, al Terminal Masuccio Salernitano e al Terminal Crociere P.O. 22.
”Sulla scorta delle esperienze positive maturate negli anni passati, alla presenza dei principali organi di informazione locale e di una componente imprenditoriale portuale interessata direttamente al traffico dei passeggeri, al fine di favorire nel nostro porto una migliore integrazione del turismo con il territorio, proponiamo” e’ scritto in una nota congiunta dell’ A.P. di Salerno e della Salerno Stazione Marittima ” all’attenzione di importanti personalità del mondo dell’imprenditoria e della politica le problematiche sottese allo sviluppo delle infrastrutture portuali al servizio del turismo. L’incontro si pone come obiettivo quello di presentare ed analizzare, con addetti ai lavori qualificati, lo stato attuale dell’accoglienza turistica, ed eventualmente quello che sarà lo scenario che ci ritroveremo di fronte fra qualche mese, quando la tanto attesa Stazione Marittima sarà il fiore all’occhiello di una portualità in perenne divenire ed una bellissima città che si affaccia nel cuore del Mediterraneo. Infatti se per molti anni la posizione geografica di Salerno è stata un problema per lo sviluppo industriale e per i trasporti delle merci su “gomma”, attesa la lunga distanza dalle capitali industriali italiane ed europee, ed oggi così come col porto di Salerno” conclude la nota congiunta” all’avanguardia dei traffici commerciali via mare si è riusciti a collegare la nostra regione con tutto il mondo, anche nel settore del turismo, se ci doteremo di infrastrutture e di competenze ed idee/progetti imprenditoriali adeguati, potremo appieno sfruttare la posizione baricentrica invidiabile della nostra città. Alla luce di quanto suddetto si propone il progetto “Portualità turistica integrata” e cioè il collegamento dei tre terminal dedicati ai passeggeri con servizio informazioni telefonico e multimediale in grado di soddisfare le primarie esigenze degli utenti delle vie del mare”.
A partire dal 01/06/2012 sono stati attivati tutti i servizi dedicati ai passeggeri in arrivo/partenza nel Porto di Salerno relativi al servizio informazioni anche telefonico così di seguito meglio specificato:
“Salerno Stazione Marittima – Numero Verde”
Dal Lunedì al Venerdi:
dalle ore 08,00 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Sabato e Domenica:
dalle ore 8,00 alle ore 20,00
Per informazioni: 800 115 110
“Salerno Stazione Marittima – InfoManfredi”
Dal Lunedì al Venerdi:
dalle ore 08,00 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Sabato e Domenica:
dalle ore 8,00 alle ore 20,00
Per informazioni: (+39) 392 2052912
“Salerno Stazione Marittima – InfoMasuccio”
Dal Lunedì al Venerdi:
dalle ore 08,00 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Sabato e Domenica:
dalle ore 8,00 alle ore 20,00
Per informazioni: (+39) 392 2052352