Singapore: Vard, la strategia della diversificazione continua a dare risultati promettenti

vard - topaz

Sette nuovi contratti garantiti durante 3Q 2016

9M 2016 apporto nuovo ordine di 10,2 miliardi di NOK supera FY 2014 e FY 2015

investimenti in corso per sostenere l’attuazione del nuovo piano industriale
Ridotta l’esposizione in Brasile
Singapore, 11 novembre 2016 – Vard Holdings Limited ( “VARD”, e, insieme con le sue controllate, il “Gruppo”), uno dei principali progettisti e costruttori di navi specializzate a livello mondiale, oggi ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre chiusi al 30 settembre 2016 ( “3Q 2016″) e nove mesi chiusi al 30 settembre 2016 ( “9M 2016″).
Costante nuovi ordini dai mercati non-off-shore
La strategia di diversificazione di VARD continua a dare risultati promettenti, generano forti flussi d’ordine in 3Q 2016. Un totale di sette nuovi contratti sono stati ottenuti dal Gruppo nel corso del trimestre, oltre alla conferma di un ordine per quattro navi classe ”ice” da crociera per la compagnia di crociere francese PONANT – che è stato precedentemente comunicato nella prima metà dell’anno ( “1H 2016″).
I nuovi contratti comprendono due navi da crociera di lusso per Hapag-Lloyd Cruises, un ulteriore ordine per due navi che consente operazioni ( “MCV”) relativi a un precedente progetto per Topaz Energy e Marine ( “Topaz”), e una nuova vittoria dal National Maritime della Repubblica del Kazakhstan, Kazmortransflot, per la progettazione e la costruzione di altri tre MCVs.
Di conseguenza, nuovi ordini di VARD pari a 3,3 miliardi di NOK nel trimestre passato, portando a 10,2 miliardi di corone per i primi nove mesi dell’anno – superiore a nuovi ordini totali per ciascuno dei precedenti due esercizi ( “FY 2014″ e “FY 2015″).
Lower Topline ma miglioramento del margine EBITDA
VARD ha registrato un fatturato inferiore di 1,5 miliardi di NOK nel 3 ° trimestre 2016, con un calo del 34% da 3Q 2015, mentre 9M 2016 Ricavi: pari a 5,7 miliardi di NOK, in calo del 27% rispetto al precedente corrispondente periodo ( “9M 2015″). Cio’ e’dovuto principalmente alla riduzione del carico di lavoro a livello dei cantieri europei e la chiusura di Vard Niterói in Brasile, dove il Gruppo ha cessato ogni arrivita’ di costruzione navale.
L’EBITDA prima dei costi di ristrutturazione è salito a 33 milioni di NOK e 101 milioni di NOK nel 3 ° trimestre 2016 e 9M 2016 rispettivamente, rispetto ai 467 milioni di NOK negativo e 356 milioni di NOK negativo nel corrispondente periodi l’anno prima.Margini EBITDA migliorato al 2,2% nel 3 ° trimestre 2016 e del 1,8% in 9M 2016, rispetto ai margini negativi l’anno prima.I costi di ristrutturazione di 27 milioni di NOK e NOK 76 milioni sono stati riconosciuti nel corso del trimestre e per il periodo di nove mesi, rispettivamente.
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