Parigi, 30 novembre 2016 – Douglas Owen è stato nominato Segretario Generale del Bureau International des Containers (BIC) dopo quasi quattro anni di servizio presso l’organizzazione.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei trasporti marittimi, Douglas Owen ha aderito al BIC come vice segretario generale alla fine del 2012. Ha contribuito ad allargare gli orizzonti dell’ organizzazione che promuove la sicurezza, la sostenibilità e l’efficienza nel trasporto container.
Da quando è entrato, ha lanciato una serie di nuove iniziative e di interazione maggiore con i membri e le associazioni partner. Usando la sua vasta esperienza di soluzioni dati e software innovativi per la gestione della flotta container, che più di recente ha portato al lancio delle caratteristiche del database BoxTech tecnica (TCD). Ultimo sforzo dell’organizzazione, il BoxTech TCD è una piattaforma non-profit per la condivisione dei dettagli tecnici per i container.
“Nel mio nuovo ruolo farò in modo che il lavoro importante del BIC nel settore della sicurezza, la safety e la sostenibilità continui,” afferma Douglas Owen. “L’organizzazione avrà anche lo scopo di coinvolgere più attivamente con i membri e partner di settore, cosi’ come cerchiamo di fornire loro il massimo valore approfittando del settore nel suo complesso.”
La promozione di Owen e entrato in vigore il 1 ottobre 2016 a seguito del ritiro di Bertrand Geoffray dopo 9 anni con il BIC. Tuttavia, Geoffray continuerà a lavorare con l’organizzazione su progetti speciali.
Fondata nel 1933 come organizzazione neutrale, senza scopo di lucro e con il patrocinio della Camera di Commercio Internazionale, oggi BIC ha più di 2100 membri in 120 paesi. Continua a svolgere un ruolo importante nel trasporto container, con il suo ruolo ormai consolidato e attivo nello sviluppo degli standard di settore, la sua posizione di Global Registry dei contenitori e’ il prefisso del settore e il più grande database che opera per conto del settore.