USA:Marine Safety Center emette certificato Ballast Water Management System (BWMS) di omologazione per OptiMarin AS

optimarin logo

Washington 10 dicembre 2016 – Il 2 dicembre scorso, la guardia costiera Safety Center Marine ha emesso il primo certificato di omologazione US Coast Guard Ballast Water Management System al produttore norvegese OptiMarin come dopo una revisione dettagliata della domanda di omologazione per accertare se il sistema soddisfa i requisiti di 46 CFR 162,060. La zavorra del sistema OptiMarin è un sistema di gestione dell’acqua di zavorra filtrazione / ultravioletti con capacità di trattamento che vanno da 167m 3 / h di 3000m 3 / h.

“La decisione di oggi segna una pietra miliare per l’industria marittima nell’affrontare la minaccia rappresentata dalle specie invasive”, ha dichiarato il capitano. John Mauger, comandante del Centro di sicurezza Marine. “Requisiti di prova della US Coast Guard impongono forti norme per le prestazioni e la convalida dei sistemi di gestione dell’acqua di zavorra nel rispettodi  una serie di condizioni. Il rilascio del certificato di omologazione documenta la capacità del sistema di zavorra OptiMarin per soddisfare gli standard della US Coast Guard “.

Una copia del certificato può essere ottenuto contattando il produttore.

Il Centro per la sicurezza marina continua ad esaminare le domande di omologazione di altri produttori per Bwms. Ogni domanda di omologazione comprende migliaia di pagine di dati e analisi per documentare la conformità ai requisiti terrestri e le prove a bordo, completi. Inoltre, le applicazioni includono la descrizione dettagliata dei materiali, valutazioni di idoneità dei componenti per l’ambiente marino, e manuali operativi. Il Centro per la sicurezza marina rimane in comunicazione costante con i produttori ed i laboratori indipendenti per tenerli informati dello stato della nostra recensione.

“Anche se questo è un traguardo significativo, è il primo delle molteplici approvazioni del sistema che sono necessari per mitigare la minaccia delle specie invasive acquatici dannosi”, ha detto Rear Adm. Paul Thomas, assistente comandante per la politica di prevenzione. “Una dimensione non va bene per tutti, in modo che continuerà a valutare altri sistemi presentati da numerosi produttori con l’intento di fornire opzioni in grado di soddisfare diverse esigenze di trasporto.”

In concomitanza con la certificazione di omologazione, la Guardia Costiera ha rilasciato il  Marine Informazioni sulla sicurezza Bollettino 14-16 , che fornisce le risposte alle domande più frequenti riguardanti:

  • Il programma di estensione;
  • Date conformità della nave;
  • L’utilizzo di sistemi di gestione alternativi (AMS).

Le normative statunitensi consentono alla Guardia Costiera di concedere una proroga per la conformità della nave se l’armatore, il proprietario,l’ esercente, l’agente o il responsabile (collettivamente “proprietario / gestore”) i documenti che, nonostante tutti gli sforzi, per la conformità con uno dei ballast approvati metodi di gestione delle acque, tra cui l’installazione di un tipo omologato Guardia Costiera BWMS, non sia possibile. Ora che un tipo approvato BWMS è disponibile, ogni proprietario / operatore che richiede un’estensione deve fornire alla Guardia Costiera con una dichiarazione esplicita supportata da prove documentali (ad esempio, un ritardo nella disponibilità commerciale) che l’installazione del sistema di tipo approvato non è possibile per il rispetto del calendario di attuazione regolamentare.

Mentre questa certificazione fornisce ai proprietari e agli operatori della con un sistema omologato per soddisfare lo standard di scarico delle acque di zavorra, ci sono altri modi che le navi possono rispettare le normative di gestione dell’acqua di zavorra. Questi includono:

  • Uso temporaneo di uno straniero BWMS omologati che è stato accettato dalla Guardia Costiera come un sistema di gestione alternativo (AMS) (limitazione a 5 anni) se installato in conformità con 33 CFR Part 151
  • L’utilizzo di acqua di zavorra ottenuto esclusivamente da un sistema idrico pubblico degli Stati Uniti
  • Scarico delle acque di zavorra di una struttura di accoglienza
  • No scarico delle acque di zavorra non gestito all’interno delle 12 nm

Della Guardia Costiera portale delle acque di zavorra fornisce informazioni sulle estensioni BWM data di conformità. Il sito fornisce anche l’accesso ai regolamenti, lettere politiche, bollettini informativi, e lo stato di applicazione di estensione per aiutare l’industria marittima conforme ai requisiti BWM.

Si prega di inviare le domande senza risposta su Homeport per quanto riguarda il programma e le richieste di estensione rispetto all’estensione BWM della Guardia Costiera: environmental_standards@uscg.mil .

Per ulteriori informazioni sul programma di acqua di zavorra della Guardia Costiera, si prega di consultare i  precedenti post del blog sui servizi di Commons .

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®