Uson Marine si unisce a Evac Group: una buona notizia per i clienti di entrambe le società

evac tallink
 Espoo, Finland, 16 dicembre 2016 – Evac Group è leader mondiale nella fornitura di servizi integrata dei rifiuti, delle acque reflue, e sistemi di gestione delle risorse idriche per la marina, in mare aperto, e le industrie di costruzione. Essa ha eseguito oltre 20.000 progetti di successo in tutto il mondo marino, così come 2.000 progetti offshore e 2.000 progetti di costruzione. La recente acquisizione della societa’ svedese di gestione dei rifiuti secco e umido Uson Marine al Gruppo farà aumentare la loro quota di mercato in questo settore, fornendo ai propri clienti un servizio di vendita notevolmente migliorato con una rete piu’ efficiente e un’offerta ancora più ampia.Uson Marine è stata fondata nel 1983 ed ha principalmente servito i clienti del settore marittimo e offshore con i sistemi di gestione dei rifiuti, compresi i sistemi di rifiuti alimentari. Sono operatori ben noti e di fiducia nel settore con ottime relazioni con i clienti, in particolare all’interno dei segmenti mercantile, passeggeri, Marina, Nave speciali, delle navi in mare aperto. Claes Rudling, CEO di Uson Marine, è pronto a sottolineare i vantaggi delle soluzioni della società e come ben si ingranano con l’offerta di Evac: “Uson Marine offre unità compatte per il cibo e la cucina di raccolta e trattamento dei rifiuti, così come diverse apparecchiature per il trattamento rifiuti solidi secchi. Questi sistemi si completano con l’offerta esistente di Evac e sono un’ eccellente misura strategica, “spiega.Evac è in rapida crescita – nel 2015 il fatturato azienda è cresciuta del 37% – e questa acquisizione supporta anche la crescita futura. Tomi Gardemeister, Presidente e CEO di Evac Group, vede come una buona notizia per i clienti per questo sviluppo. “Il fatturato di Gruppo Evac è stato di 98 milioni di euro nel 2015, mentre Uson Marine di 6,6 milioni di euro (64 milioni di SEK),”, sottolinea. “Dopo l’acquisizione, il fatturato del Gruppo Evac sarà più di 110 milioni di euro. Questa rapida crescita e libretto di ordini superiore è una grande notizia per la nostra azienda e sarà portatrice di molti benefici per i nostri clienti “.

Questi benefici includono una rete di assistenza globale allargata, che ora comprenderà gli uffici ed i rappresentanti di entrambe le società. Come l’acquisizione del Gruppo Evac che ha uffici in Brasile, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Corea, Norvegia, Svezia e Stati Uniti, e il personale e rappresentanti in più di 40 paesi. Questa rete offrirà opzioni di servizi locali, tra cui il sistema attuale stato di analisi, di processo e di progettazione del sistema, l’installazione del sistema, formazione e supporto. I pezzi di ricambio primo equipaggiamento offerto dal produttore sono ora piu’ disponibili che mai.

L’ offerta di prodotti di Evac sarà migliorata e ampliata con l’acquisizione, con un maggior numero di soluzioni compatte per le piccole e medie imbarcazioni. Uson Marine porta anche Evac Gruppo con alcune soluzioni uniche basate sulle nuove tecnologie, come ad esempio compattatori refrigerati e elettromeccanici e di stoccaggio refrigerato, sistemi di aspirazione centrali, e software avanzato che mostra se una nave si trova in una zona dove non è consentito lo smaltimento dei rifiuti.

Il Complete Cleantech soluzione Evac copre tutte le esigenze cleantech off-shore e marine. La necessità di questo tipo di soluzione, che supporta le operazioni sostenibili ed ecocompatibili in mare aperto, gli operatori marini, e delle navi fluviali, è attualmente in aumento a causa di una legislazione più stretta e una maggiore consapevolezza pubblica. L’acquisizione contribuirà a soddisfare la crescente domanda di tecnologie pulite da portare in risorse e le conoscenze di Uson Marine – ancora una volta, per aiutare al meglio per servire tutti i clienti. “I sistemi di gestione dei rifiuti secchi e umidi aiutano i clienti a ridurre al minimo i costi ed i requisiti di lavoro di gestione dei rifiuti a bordo, il loro impianto di perforazione o di una nave attraverso la raccolta, lo smistamento, la compattazione e lo stoccaggio dei rifiuti”, spiega Rudling. “Questo aiuta i clienti siano conformi alle norme e ai regolamenti applicabili, e ridurre al minimo l’impatto ambientale delle proprie attività.”

La domanda non è limitata alle navi di nuova costruzione sia, attrezzature aggiornate è necessaria anche per il retrofit su navi esistenti. Uson Marine ha una vasta esperienza in progetti di retrofit asciutti e di rifiuti alimentari per navi da carico e mercantili, che sostiene e integra le competenze già presenti all’interno Evac Gruppo.

L’acquisizione certamente sembra preannunciare molti vantaggi per entrambe le società coinvolte e dei loro clienti. Come giustamente conclude Gardemeister, “quando si tratta di offrire il miglior servizio e prodotti per i nostri clienti, insieme siamo più forti che mai.”

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®