Questi benefici includono una rete di assistenza globale allargata, che ora comprenderà gli uffici ed i rappresentanti di entrambe le società. Come l’acquisizione del Gruppo Evac che ha uffici in Brasile, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Corea, Norvegia, Svezia e Stati Uniti, e il personale e rappresentanti in più di 40 paesi. Questa rete offrirà opzioni di servizi locali, tra cui il sistema attuale stato di analisi, di processo e di progettazione del sistema, l’installazione del sistema, formazione e supporto. I pezzi di ricambio primo equipaggiamento offerto dal produttore sono ora piu’ disponibili che mai.
L’ offerta di prodotti di Evac sarà migliorata e ampliata con l’acquisizione, con un maggior numero di soluzioni compatte per le piccole e medie imbarcazioni. Uson Marine porta anche Evac Gruppo con alcune soluzioni uniche basate sulle nuove tecnologie, come ad esempio compattatori refrigerati e elettromeccanici e di stoccaggio refrigerato, sistemi di aspirazione centrali, e software avanzato che mostra se una nave si trova in una zona dove non è consentito lo smaltimento dei rifiuti.
Il Complete Cleantech soluzione Evac copre tutte le esigenze cleantech off-shore e marine. La necessità di questo tipo di soluzione, che supporta le operazioni sostenibili ed ecocompatibili in mare aperto, gli operatori marini, e delle navi fluviali, è attualmente in aumento a causa di una legislazione più stretta e una maggiore consapevolezza pubblica. L’acquisizione contribuirà a soddisfare la crescente domanda di tecnologie pulite da portare in risorse e le conoscenze di Uson Marine – ancora una volta, per aiutare al meglio per servire tutti i clienti. “I sistemi di gestione dei rifiuti secchi e umidi aiutano i clienti a ridurre al minimo i costi ed i requisiti di lavoro di gestione dei rifiuti a bordo, il loro impianto di perforazione o di una nave attraverso la raccolta, lo smistamento, la compattazione e lo stoccaggio dei rifiuti”, spiega Rudling. “Questo aiuta i clienti siano conformi alle norme e ai regolamenti applicabili, e ridurre al minimo l’impatto ambientale delle proprie attività.”
La domanda non è limitata alle navi di nuova costruzione sia, attrezzature aggiornate è necessaria anche per il retrofit su navi esistenti. Uson Marine ha una vasta esperienza in progetti di retrofit asciutti e di rifiuti alimentari per navi da carico e mercantili, che sostiene e integra le competenze già presenti all’interno Evac Gruppo.
L’acquisizione certamente sembra preannunciare molti vantaggi per entrambe le società coinvolte e dei loro clienti. Come giustamente conclude Gardemeister, “quando si tratta di offrire il miglior servizio e prodotti per i nostri clienti, insieme siamo più forti che mai.”