Cargo iraniano ”JOYA 8” attaccato al largo della costa dello Yemen con un razzo,uccisi almeno sette pakistani a bordo

Jouya 8  posizione

Karachi,Pakistan, 23 dicembre 2016 – Almeno sette pakistani sono stati uccisi in un attacco missilistico su una nave da carico al largo della costa dello Yemen, ieri 22 dicembre.
Tutti i membri dell’equipaggio della nave iraniana erano cittadini pakistani e un ufficiale identificato come Kabir, si dice, che abbia salvato la vita lanciandosi dalla nave appena è iniziata ad affondare dopo l’ incendio, scoppiato in seguito all’esplosione.Il superstite ha raggiunto il territorio yemenita dopo una lunga nuotata.

Il capitano Anees ur Rahman,anche lui deceduto.


La nave  ”Joya 8” si stava dirigendo a Dubai proveniente dall’ Egitto, quando è venuto sotto attacco in acque yemenite. Non c’era alcuna pretesa di responsabilità per l’attacco.
Nel frattempo un importante attivista pakistano per i diritti umani, Ansar Burney, ha rilasciato una dichiarazione sulla sua pagina di Facebook per quanto riguarda l’incidente, dicendo che la nave da carico sfortunato “MV JOUYA-8″ con bandiera dell’Iran si stava dirigendo verso il Golfo dall’Egitto via mare ad Hodeida nello Yemen, dove un razzo deviato o lanciato deliberatamente ha colpito la nave causandone un’ esplosione e spezzandola in due tronconi,la parte di prora e’ subito affondato mentre la parte poppiera e’ rimasta a galla per pochi ,colando poi verso il fondo del mare.

cliccare per ingrandire

“Ansar Burney Trust International ha ricevuto informazioni attraverso le sue fonti che una sfortunata nave, vale a dire la “MV JOUYA-8 “è stato colpito da un razzo nel mare dello Yemen e riferito distrutta.” Finora solo un pakistano è riuscito a sopravvivere in qualche modo che è riuscito a nuotare verso un’isola “, secondo la dichiarazione.La voce del superstite si e’ sentita via radio con molta inquietudine per le condizioni in cui versava fisicamente e psicologicamente.La nave aveva una stazza di circa 600 tonnellate ed era lunga 60 metri.Migliaia di persone sono state uccise in un conflitto in corso nello Yemen tra due fazioni con  la pretesa di costituire un governo.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®