Teheran, 23 dicembre, 2016 – Il Tesoro degli Stati Uniti ha annunciato che a giorni emetterà un nuovo elenco di articoli medicali e agricoli permesso per l’esportazione verso l’Iran.
Il sito web del Dipartimento del Tesoro ha annunciato che Tesoro US Office of Foreign Assets Control aveva allegato una nota ai regolamenti in materia di sanzioni all’Iran per ampliare l’elenco di articoli medicali e agricoli esportabile in Iran.
‘Il Dipartimento di Office of Foreign Assets Control del Tesoro (OFAC) modifica la Transactions iraniana e le sanzioni … per ampliare la portata dei dispositivi medici e di prodotti agricoli in genere autorizzati per l’esportazione o la riesportazione verso l’Iran,’ ha dichiarato il rilascio.
Il sito include anche nuove voci oggetto di eliminazione delle sanzioni, compresa la formazione, parti di ricambio, software e servizi necessari per la manutenzione dei dispositivi medici.
Il nuovo regolamento ha anche chiarito il significato dei termini giuridici.
Secondo l’annuncio del Tesoro degli Stati Uniti il nuovo elenco sarà pubblicato venerdì e andra’ in vigore dopo la pubblicazione.