Dalle navi della Royal Caribbean le scialuppe di salvataggio cadono come ciliege al vento -VIDEO-

rcl grandeur

VIDEO PROVE SCIALUPPE DEL MARZO 2011 SULLA \’\'GRANDER OF THE SEAS\’\’

Charleston, 17 gennaio 2017 -  Nel pomeriggio di ieri una scialuppa di salvataggio si e’ staccata improvvisamente mentre la nave da crociera ”Grandeur of the Seas’si trovava ormeggiata nel porto di Charleston.

Moltissimi crocieristi hanno provveduto ad informare  dell’accaduto l’equipaggio mentre la scialuppa si presentava capovolta ed in mare.

Giustamente questo ha creato non poche preoccupazioni tra i crocieristi che si saranno chiesti lo stato di manutenzine degli altri cavi che sostengono le restanti scialuppe di salvataggio.

Giornali locali hanno scritto che la “zattera di salvataggio” è caduta fuori dalla nave da crociera, ma questo sembra essere chiaramente un errore di manovra.

Il giornale riferisce che il portavoce della guardia costiera degli Stati Uniti ha detto che “il personale della nave stanno tentando  per recuperare la zattera di salvataggio e una squadra della Guardia Costiera valuterà eventuali potenziali impatti di inquinamento. Il giornale dice che “non c’era nessuno sulla sialuppa.”

Questo non è il primo incidente di una scialuppa di salvataggio su una nave da crociera della Royal Caribbean. Nel mese di settembre, due membri dell’equipaggio furono uccisi e altri membri dell’equipaggio sono stati gravemente feriti dopo che una scialuppa di salvataggio cadde dall’ ” Harmony of the Seas, che era ormeggiata a Marsiglia, in Francia. Secondo la cronaa di allora i 5 membri dell’equipaggio di navigazione della nave erano a bordo durante un’esercitazione, quando la scialuppa si è staccata ed è caduta in mare da una discreta altezza.

”Grandeur of the Seas  poco meno di due mesi fa, un esperto marittimo sali’ a bordo per ispezionare le scialuppe di salvataggio a seguito di un incidente accaduto ad un uomo dell’equipaggio.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®