Il gasdotto Nord Stream 2 portera’ vantaggi a tutti i partecipanti.Prossima tappa dovrebbe essere il porto di Karlhamm in Svezia

karlshamm mappa

Stoccolma, 30 gennaio 2017 -  Nord Stream AG 2 sarà consentito di utilizzare il porto di Karlshamn in Svezia meridionale, per la posa del gasdotto Nord Stream-2,  ha detto Radio Svezia lunedi scorso, citando sue fonti.

“Il porto meridionale di Karlshamn può permettere il progetto Nord Stream 2 per usare il suo porto per costruire la pipeline di gas naturale che porterà combustibile dalla Russia alla Germania”. La decisione formale in materia sarà presa dall’amministrazione del comune di Karlshamn il 31 gennaio.

Secondo i media locali, il governo svedese ha detto che le nuove informazioni mostrano il numero di pipeline di posa non è una questione di sicurezza nazionale. “Il porto di Karlshamn vede già il traffico pesante da navi russe, non è una grande area commerciale per il comune e sarà seguito dalla dogana svedese, Guardia Costiera e le agenzie di polizia”, ​​e’ stato scritto.

Il Nord Stream 2 gasdotto dovrebbe entrare in servizio alla fine del 2019. Il gasdotto è impostato per eseguire dalla costa russa lungo il letto del Mar Baltico alla riva tedesca. Ciascuno dei due tratti del gasdotto avrà una capacità di 27,5 miliardi di metri cubi. Il nuovo gasdotto raddoppierà la capacità del primo tratto e dovra’ essenzialmente seguire il suo percorso. Gli investimenti sul progetto sono stimate in 8 miliardi di euro e il suo costo complessivo sarà pari a 9,9 miliardi di euro, tenendo conto di project financing.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®